Una nuova piattaforma dedicata al Welfare targata Pellegrini. Flexible benefit e piani personalizzati per dipendenti e aziende

Si tratta della piattaforma Welfare Pellegrini che permette di accedere a beni e servizi che vanno dalla salute alla previdenza, dallo sport allo studio

Le più recenti Leggi di Stabilità hanno introdotto importanti novità in materia di welfare aziendale, uno strumento fondamentale per sostenere i lavoratori nella gestione del delicato equilibrio tra attività lavorativa e vita privata.

Sono state previste nuove modalità di erogazione dei flexible benefit e la possibilità di contrattualizzazione dei servizi di welfare aziendale ampliandone di conseguenza l’utilizzo. A sostenere le imprese in questo nuovo ambito ci sono provider – come Pellegrini capaci di fornire una serie strutturata di iniziative, benefit e servizi.

Pellegrini, leader per i servizi di ristorazione e buoni pasto, che da sempre opera come azienda responsabile, attenta alle problematiche della contemporaneità con un approccio sostenibile a tutti i livelli – sociale, economico, ambientale – ha realizzato una piattaforma digitale, altamente intuitiva, rivolta alle imprese che scelgono di erogare ai propri dipendenti benefit sotto forma di beni e servizi in alternativa al pagamento in denaro, cogliendo così le opportunità offerte dalla normativa fiscale.

I flexible benefit rappresentano, infatti, un modello alternativo di remunerazione del lavoro dipendente, non soggetto a carichi impositivi e contributivi. Accedendo a Welfare Pellegrini i dipendenti aziendali avranno a disposizione un budget di spesa non tassato da destinare, liberamente e in maniera personalizzata alle proprie necessità personali o familiari. Potranno infatti scegliere tra beni e servizi presenti all’interno delle aree di loro maggiore interesse: scuola e istruzione, salute e benessere, viaggi e tempo libero, mobilità, solo per citare alcuni esempi.

Pellegrini affianca l’azienda dall’ideazione alla gestione operativa e mette a disposizione uno strumento fortemente customizzato che si caratterizza e si distingue per l’elevato contenuto qualitativo e che può essere declinabile per ogni realtà o esigenza.

 “Dalla ristorazione ai buoni pasto, dal vending al global service, la Pellegrini ha la responsabilità di gestire servizi delicati e decisivi per la qualità della relazione con il dipendente, la risorsa più preziosa di un’azienda – commenta Valentina Pellegrini, Vice Presidente. È proprio questa responsabilità  unitamente all’attenzione al benessere della persona che dal 1965 guida le scelte della mia famiglia e che ci spinge a fare sempre meglio. Posso dire che è stato per noi naturale approcciare i “piani di welfare” e improntarli all’attenzione e alla cura ma anche all’ascolto e alla personalizzazione, insomma ad un’idea di servizio reale”.

In collaborazione con Pellegrini

 

 

Una nuova piattaforma dedicata al Welfare targata Pellegrini. Flexible...