Trasporti, il 2016 chiude con il rinnovo del contratto nelle ferrovie

(Teleborsa) – “Grande soddisfazione per l’ipotesi di accordo per il contratto collettivo delle Attività Ferroviarie e per il rinnovo contrattuale aziendale del gruppo FSI (Gruppo Ferrovie di Stato) sottoscritti oggi” è stata espressa per la Uiltrasporti Nazionale, dal Segretario generale Claudio Tarlazzi e dal Segretario della mobilità Nicola Settimo.

“Dopo due anni di contratto scaduto, finalmente i lavoratori del settore ferroviario hanno un motivo in più per celebrare serenamente le feste natalizie” affermano i due segretari.

“Il contratto – si sottolinea – risponde alle esigenze economiche di maggior reddito delle lavoratrici e dei lavoratori, necessario alla ripresa del consumo interno del Paese, aumentando contemporaneamente il livello di tutela attraverso l’assistenza integrativa sanitaria, l’estensione della previdenza complementare ed in generale del welfare aziendale”.

“Merita infine una sottolineatura a parte la tutela introdotta per i lavoratori esposti ai cambi di appalto, per i quali vale l’anzianità di settore ai fini della non applicazione del Jobs Act ” sottolineano i due dirigenti sindacali.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Trasporti, il 2016 chiude con il rinnovo del contratto nelle ferrovie