Offerte di lavoro in Germania: un’opportunità per i giovani italiani

Il governo tedesco ha attuato un interessante programma che può costituire un'ottima opportunità per i giovani italiani in cerca di offerte di lavoro in Germania

Per chi cerca delle offerte di lavoro in Germania può essere davvero un’ottima opportunità il nuovo programma Job of My Life, un progetto realizzato dal Ministero del Lavoro Tedesco e finalizzato a trovare un lavoro a tanti giovani europei, italiani compresi.
Questa idea del governo tedesco nasce dalla consapevolezza del fatto che la Germania ha impellente bisogno di lavoratori stranieri: la solida economia del paese tedesco, infatti, ha già accolto con successo tantissimi giovani da ogni parte d’Europa, e necessita costantemente di nuove figure qualificate e volenterose.
Job of My Life può realmente essere il canale migliore per cogliere le offerte di lavoro più vantaggiose che il paese tedesco sa proporre, e la Germania ha dimostrato, con questo progetto, di essere un paese molto lungimirante.

Ma di che cosa si tratta esattamente? Il progetto Job of My Life offre ai giovani europei di età compresa tra i 18 ed i 27 anni la possibilità di vivere un’esperienza di lavoro triennale nell’ambito dei settori in cui sono disponibili più offerte di lavoro in Germania: la nazione tedesca, al momento, è in cerca soprattutto di operai metallurgici, tecnici elettronici, meccanici, receptionist, cuochi e altre figure da impiegare nel settore turistico.
Durante questo triennio ai giovani aderenti al progetto verrà garantita una retribuzione, un percorso formativo mirato e anche la possibilità di prender parte a dei corsi di lingua tedesca, utilissimi per stabilizzarsi in questo paese europeo.

Il progetto Job of My Life riserva grande attenzione ai giovani italiani, considerati delle risorse davvero molto preziose: chiunque fosse interessato a delle offerte di lavoro in Germania e al prezioso percorso triennale che questo programma di impiego è in grado di garantire dovrà presentarsi dal 26 al 28 gennaio 2016 a Milano in via Soderini, 24, presso l’Aula Magna CFP Bauer.
Oltre al già citato requisito dell’età, dai 18 ai 27 anni, per candidarsi al progetto è necessario essere in possesso di diploma di scuola superiore, non essere già residente in Germania oppure non esserlo da più di tre mesi.

Insomma, per i giovani italiani che stanno pianificando di costruirsi una vita nel paese tedesco quest’opportunità può essere davvero perfetta.
Per richiedere delle informazioni è possibile telefonare al numero 0277406416; anche sul sito web del Ministero del Lavoro cliclavoro.gov.it è possibile reperire preziose informazioni circa questo progetto e le relative modalità di partecipazione.

Immagini: Depositphotos

Leggi anche:
Lavorare in Nuova Zelanda: documenti e informazioni utili
Lavorare in Francia: guida e consigli
Lavorare in Australia: la guida per chi deve trasferirsi
Lavorare in Belgio: regole per un primo approccio
Lavorare negli Usa: come realizzare il sogno americano in 5 mosse
Lavorare in Cina: ecco quello che serve
Lavorare in Spagna: tutto quello che serve sapere 

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Offerte di lavoro in Germania: un’opportunità per i giovani&nbs...