Nuovi Concorsi INAIL: 56 il numero dei posti disponibili

Con l’indizione di nuovi Concorsi Pubblici, la cui scadenza è prevista per il 4 febbraio 2016, INAIL assume a tempo indeterminato ingegneri e tecnici nel suo organico

L’INAIL ha indetto, con provvedimento emanato dal suo presidente Massimo De Felice, una serie di Concorsi Pubblici per il reclutamento di personale tecnico e ingegneristico. I Nuovi Concorsi INAIL 2016 hanno come obiettivo quello di ampliare e rafforzare l’organico che sarà quindi in grado di rispondere meglio alle esigenze degli infortunati. Sono in tutto 56 le figure ricercate da INAIL tra ingegneri e tecnici ortopedici che saranno collocati principalmente nella struttura di Vigorso di Budrio. I primi 6 bandi di concorso indetti prevedono 20 assunzioni. I profili individuati sono nello specifico : tecnico ortopedico a macchina e banco (12 posti), ingegnere metalmeccanico ed impiantista (5 posti), costruttore ortopedico (2 posti), verniciatore resinista (1 posto).

I requisiti sono molteplici e distinti in base alla qualifica, in particolar modo vi segnaliamo che per gli ingegneri e i tecnici ortopedici è richiesto il possesso di un diploma conseguito con un voto almeno pari a 95/100 oltre ad una laurea con votazione pari o superiore a 105/110. Per quanto riguarda le altre categorie invece, i costruttori ortopedici ed i verniciatori resinisti dovranno possedere un diploma di scuola secondaria di secondo grado; e per ultimo, ai candidati ad operare nel settore silicone è richiesto un diploma conseguito presso un istituto statale d’arte.

Ulteriori requisiti sono la cittadinanza italiana o europea, la fedina penale pulita, la patente di guida, il godimento dei diritti civili e politici e infine un’esperienza almeno biennale nel ruolo per cui ci si candida.
Il concorso è articolato in tre step: una prova scritta, un esame teorico- pratico e per ultimo un colloquio. Nel caso in cui il numero di candidati sia particolarmente elevato è prevista anche una prova preselettiva. Si può presentare domanda di partecipazione entro il 4 febbraio 2016, da inviare a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Inail, Direzione Centrale Risorse Umane, Piazzale Giulio Pastore, 00144 Roma. Possibile anche inviare la candidatura con la Pec all’indirizzo :dcrisorseumane@postacert.inail.it. E’ possibile scaricare La domanda dal sito web dell’INAIL.

Se l’esito della selezione è positivo si viene inquadrati con un contratto di lavoro a tempo indeterminato, posizione sicuramente preziosa in un’epoca di incertezza economica e di crisi del mercato del lavoro come quella che vive ora l’Italia.

Immagini: Depositphotos

Leggi anche:
Pagati per giocare ai videogames. Ecco come
Voucher per la baby sitter: nel 2016 lo avranno anche le lavoratrici autonome
Agevolazioni fino a 70.000 euro per i giovani che vogliono aprire un’azienda agricola

Nuovi Concorsi INAIL: 56 il numero dei posti disponibili
Nuovi Concorsi INAIL: 56 il numero dei posti disponibili