Lavoro: come creare il curriculum sul portale Eures

Il portale Eures consente di inserire il proprio curricum vitae, al fine di ottenere alcuni vantaggi.

Eures è il portale europeo della mobilità professionale, fa sì che si incontrino domanda e offerta di lavoro nel contesto europeo. Il sito Eures risulta essere utile sia per i datori di lavoro, che possono raggiungere un più ampio target di lavoratori e semplificare il processo di selezione, sia per i lavoratori, che hanno la disponibilità di un maggior numero di offerte di collaborazione. Entrambe le categorie hanno la possibilità di registrarsi al portale per consultare in qualunque momento il suo database.

Coloro che sono alla ricerca di un impiego possono creare, sul sito Eures, uno specifico account, al quale accedere mediante il nome utente e la password scelti in fase di registrazione.
Per fare ciò, occorre inserire i propri dati anagrafici, i propri recapiti telefonici, l’indirizzo e-mail e la nazionalità.

E’ anche possibile iscriversi alla newsletter, per ricevere costanti aggiornamenti dal sito Eures sulle nuove offerte di lavoro inserite sul portale. Coloro che sono alla ricerca di un impiego, possono anche inserire sul portale Eures il proprio curriculum vitae. Per creare il proprio curriculum vitae sul sito Eures, dopo avere effettuato la registrazione, occorre inserire i dati relativi al percorso di studi fatto ed alle esperienze professionali acquisite nel corso degli anni.
E’ importante segnalare anche le informazioni concernenti le conoscenze informatiche e linguistiche, particolarmente importanti nel contesto europeo.

Creare il proprio curriculm vitae su Eures consente di rendere disponibili le informazioni sul percorso scolastico, universitario e professionale ai datori di lavoro.
Permette anche di ricevere le offerte di lavoro che meglio rispondono al profilo del candidato.

Immagini: Depositphotos

Leggi anche:
Come scrivere un curriculum in 7 mosse. I consigli del Ministero
Curriculum, ecco cosa non scriverci

Lavoro: come creare il curriculum sul portale Eures
Lavoro: come creare il curriculum sul portale Eures