Lavazza, nello stabilimento si Gattinara nuovo contratto per 400 dipendenti

(Teleborsa) – L’Assemblea dei lavoratori dello stabilimento del Gruppo Lavazza di Gattinara (VC) ha approvato il rinnovo del contratto integrativo che la società ha siglato con la Rappresentanza Sindacale Unitaria e le Organizzazioni Sindacali Territoriali lo scorso 20 gennaio, sancendone così la definitiva entrata in vigore.

L’accordo, valido per il quadriennio 2020-2023, e che interessa gli oltre 400 dipendenti dello stabilimento di Gattinara ed “è il risultato – commenta una nota dle gruppo – di un’importante e costruttiva attività di confronto con le organizzazioni sindacali (FAI- CISL, FLAI-CGIL, UILA-UIL)”.

“Il nuovo accordo contiene importanti novità e la conferma del sistema incentivante introdotto nel 2012 per continuare a coinvolgere i dipendenti nel raggiungimento degli obiettivi di stabilimento. Il premio per obiettivi ai dipendenti, dall’inizio dell’applicazione di questi criteri nel 2012, è più che raddoppiato a oltre 2.800 euro nel 2019 e con il nuovo accordo siglato potrà arrivare a superare ampiamente i 3.000 euro nel quadriennio 2020 – 2023.

L’azienda, inoltre, conferma l’attenzione per gli istituti a sostegno della sfera personale, familiare e relazionale senza vincoli di genere o orientamento, con riconoscimenti quali la gratifica matrimoniale di 250 euro per tutte le unioni stabili ed il bonus bebè di 250 euro a ogni dipendente in occasione della nascita o adozione di un figlio. L’Azienda prevede, inoltre, l’attribuzione di una mensilità aggiuntiva al compimento del 25mo e 35mo anno di servizio presso l’Azienda.

Infine, è stato introdotto l’ulteriore ampliamento del sistema di welfare per i lavoratori e le loro famiglie attraverso un’ampia offerta di strumenti e servizi di carattere previdenziale, sanitario e sociale, con la possibilità di destinare a tali iniziative una quota a scelta del premio. La quota del premio destinata ed effettivamente fruita in welfare sarà incrementata del 10% dall’Azienda.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Lavazza, nello stabilimento si Gattinara nuovo contratto per 400 ...