La cena di lavoro: scegli l’outfit giusto

Come scegliere l'abbigliamento giusto per una cena di lavoro

Quando arriva l’invito per una cena di lavoro, il primo interrogativo è sempre lo stesso: cosa indossare? Scegliere l’abito giusto per un’occasione di questo tipo, infatti, è fondamentale. Dopo aver dedicato qualche cura alla bellezza della pelle e dato una rinfrescata alla piega dei nostri capelli, il primo consiglio da tenere in considerazione è sicuramente quello di scegliere un abbigliamento elegante ma confortevole, in grado di minimizzare i difetti.

Quando la cena di lavoro è formale, il codice di abbigliamento richiede di solito la gonna per le donne e l’abito per gli uomini. Un grande classico, adatto davvero a qualsiasi occasione, potrà essere un semplice tubino nero di buona fattura, privo di applicazioni o dettagli poco sobri. In ogni caso si dovrà riporre attenzione alla lunghezza della gonna – mai sopra il ginocchio – ed evitare scollature eccessive.

Se l’occasione d’uso di un abito è una cena di lavoro, occorrerà prestare attenzione non solo ai colori dell’abbigliamento, ma anche ai tessuti. Saranno indicati il nero, il blu e altre tonalità scure. Da evitare, viceversa, stampe dai colori accesi o tessuti lucidi o dalle lavorazioni bizzarre. Per trasmettere un’immagine positiva e curata, il taglio dell’abito deve essere adatto a valorizzare la propria fisicità. In ogni caso, nessun abito potrà sostituire determinazione e sicurezza in se stessi.

Anche la scelta degli accessori deve essere effettuata con attenzione. I gioielli troppo vistosi e colorati, i tacchi vertiginosi, i dettagli troppo appariscenti, infatti, non si adattano all’occasione di una cena di lavoro. Meglio puntare, piuttosto, sulla cura delle mani e su un make-up adeguato alla situazione. Anche in questo caso, l’obiettivo è quello di apparire in ordine e di classe, senza che il proprio abbigliamento appaia sciatto o, al contrario, eccessivo.

Se la gonna non rientra nel proprio guardaroba e si preferisce optare per dei pantaloni, occorre usare qualche accortezza. Per una cena di lavoro sono banditi i jeans, a favore di pantaloni morbidi dal taglio classico, abbinati a una giacca e a un paio di scarpe con il tacco. La scelta di accessori più femminili contribuirà ad ammorbidire l’insieme. Quando l’outfit sarà pronto, non resterà che affrontare con grinta il proprio capo.

Immagini: Depositphotos

Leggi anche:
Respingere le avances di un collega, ecco 5 consigli
Come respingere le avances del vostro capo ufficio
Fare sesso con il capo, la fantasia erotica più diffusa
Sesso, bugie, adulterio: quando il matrimonio arriva in tribunale
Sesso col collega per il 43% delle impiegate inglesi

La cena di lavoro: scegli l’outfit giusto