In Italia il primo corso per personal trainer per ragazzi con problemi di obesità e bullismo

Combattere problematiche come obesità e bullismo anche grazie al personal trainer dei ragazzi: al via il primo corso in Italia

Personal trainer per i più giovani, è questo l’obiettivo del corso in arrivo a Milano e indirizzato a persone che si vogliono formare nell’aiutare le nuove leve a fare passi avanti non solo nella forma fisica, ma anche nei rapporti con gli altri.

Obesità e bullismo, sono due delle problematiche all’ordine del giorno nel mondo dei ragazzi, che si possono debellare anche grazie a figure professionali preparate proprio per interagire con i più giovani. I numeri parlano chiaro: negli ultimi quarant’anni  – circa –  il tasso di bambini obesi al mondo è diventato dieci volte maggiore. E lo Youth Fitness Trainer punta sull’educazione alla salute a 360 gradi.

A organizzare questo appuntamento Issa Europe, scuola che si occupa della formazione e di fare ottenere certificazioni in ambito fitness. Il corso si tiene per la prima vota in Italia e ha lo scopo di preparare a una professione che ha a che fare con la salute. Perché in fondo era già noto ai latini: mens sana in corpore sano, ovvero una mente sana in un corpo sano.

Il corso si terrà nel fine settimana del 21 e 22 aprile a Milano, nella sede di Issa Europe. Saranno due giorni dedicati all’approfondimento grazie a lezioni che spazieranno dalla teoria alla pratica. Dalla crescita fisica nell’età evolutiva, all’alimentazione più giusta per i giovani fino a esercizi, allenamento della forza e psicologia. Possono accedere al corso CYFT (Certified Youth Fitness Trainer) personal coach professionisti, allenatori preparatori fisici, ma anche persone che hanno a che fare con bambini.

La durata delle lezioni sarà di 14 ore che verranno suddivise nel corso dei due giorni  e  nel ruolo di formatori ci saranno diverse figure professionali come medici, trainer e psicologi. Al termine del corso si terrà l’esame teorico e pratico, le prove saranno online ed è previsto un quiz a risposta multipla e della documentazione da caricare sul sito.

Fra i requisiti richiesti amare il fitness e fare allenamenti da almeno un anno, avere 18 anni, avere un certificato di primo soccorso, ma questo non è necessario al momento dell’iscrizione. Le lezioni si tengono dalle 10 alle, pausa fino alle 14, per poi riprendere fino alle 18.

In Italia il primo corso per personal trainer per ragazzi con problemi...