Inps, concorso per 967 posti: pubblicate le date

Pubblicato il diario delle prove scritte del concorso pubblico Inps per 967 consulenti di protezione sociale

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il diario delle prove scritte del concorso pubblico Inps, per titoli ed esami, per il reclutamento di 967 consulenti di protezione sociale. I vincitori saranno inquadrati nell’area C, posizione economica C1, e saranno assunti su tutto il territorio nazionale.

Le prove scritte si terranno per i candidati idonei ed esonerati dalla preselettiva, il 20 settembre 2018 a Roma, presso la Nuova Fiera di Roma, ingresso nord, Via Portuense n. 1645/1647nel giorno e nell’orario sotto indicati, corrispondenti alle iniziali del proprio cognome:

  • 20 settembre 2018 ore 8,30 dalla lettera A alla lettera L;
  • 20 settembre 2018 ore 14,30 dalla lettera M alla lettera Z.

IL PUNTEGGIO – Le due prove scritte sono svolte in continuità: in ciascun turno di convocazione i candidati sosterranno consecutivamente la prima e la seconda prova scritta. Le prove sono valutate in trentesimi. Superano le prove scritte e sono ammessi a partecipare alla prova orale i candidati che riportano il punteggio di almeno 21/30 in ciascuna delle due prove.

LE PROVE – La prima prova scritta prevede una serie di quiz a risposta multipla su: bilancio e contabilità pubblica; pianificazione, programmazione e controllo e organizzazione e gestione aziendale; diritto amministrativo e costituzionale; diritto del lavoro e legislazione sociale.
Chi la supera avrà accesso alla seconda prova scritta, che consiste in una serie di quiz a risposta multipla su: scienza delle finanze; economia del lavoro; principi di economia; diritto civile; elementi di diritto penale.
Ultimo step, la prova orale che verterà su tutti gli argomenti oggetto delle prove scritte, oltre alla verifica delle conoscenze informatiche e della lingua inglese. Anche in questo caso 21 su 30 sarà la soglia minima da raggiungere.

Leggi anche:
Concorso pubblico, nuove regole per diventare dipendenti statali

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Inps, concorso per 967 posti: pubblicate le date