Il 19 maggio è il #Jobfair, l’evento Twitter per chi cerca lavoro

Il Jobfair di Twitter è un'occasione per trovare lavoro. Difatti il 19 maggio, la famosa piattaforma metterà in contatto i datori di lavoro con coloro che ne cercano uno

Il Jobfair di Twitter, in programma il prossimo 19 maggio rappresenterà un’occasione unica per trovare un impiego o cambiarlo. Se dunque si necessita di un’occupazione, oppure si è poco soddisfatti dell’impiego attuale, il 19 maggio ci si potrà collegare a Twitter tramite il proprio smartphone (ma andrà bene anche un PC o un tablet). In questa giornata, tutti coloro che cercano un’occupazione potranno entrare in contatto con varie aziende a caccia di personale. Oltre a una serie di colloqui a distanza, si potrà beneficiare anche della vasta scelta di aziende disponibili ad assumere specialisti.

Durante il Jobfair di Twitter, tanti datori di lavoro pubblicheranno le proprie offerte e twitteranno le varie comunicazioni, con la speranza di avere risposte convincenti in tempo reale. I candidati, dal canto loro,potranno scrivere un breve curriculum di sole 140 battute, inserendoci tutti i propri punti di forza e twittando il testo. Qualora qualche ditta fosse interessata alle caratteristiche del candidato, a quest’ultimo verrebbe inviata la richiesta di colloquio. Questo potrà essere svolto direttamente via Twitter, oppure prendendo gli accordi per un incontro al di fuori del web.

Come se tutto ciò non bastasse, durante il Jobfair di Twitter ogni candidato avrà modo di avvalersi di tanti consigli messi in rete dagli esperti nel settore del lavoro . Per gli altri ci saranno anche dei corsi di formazione specifici, di cui poter avvalersi sempre via social network o ai quali presenziare “fisicamente”. Il social network diventa così un valido strumento per migliorare le proprie doti, per trovare un impiego più soddisfacente e persino per imparare concetti nuovi.

Offrendo una vera e propria piazza composta da coloro che offrono o cercano un’impiego, l’evento rappresenta la soluzione ideale per trovare il lavoro perfetto o il proprio personale ideale. L’evento ufficiale funzionerà tramite l’hashtag “#JobFair”. Le aziende che cercano il personale, al tag indicato dovranno anche abbinare un settore specifico, come, per esempio “#Marketing”, e il luogo di lavoro, come “#Milano”. Tutto questo per rendere la ricerca dell’occupazione più facile, ed essere, quindi, più facilmente trovati dai vari candidati. Tutti gli esperti che vorranno partecipare all’evento dando i propri suggerimenti, potranno avvalersi dell’hashtag generico “#JobFair”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il 19 maggio è il #Jobfair, l’evento Twitter per chi cerca lavo...