Ikea regala un bonus pensione da 108 milioni ai propri dipendenti

Ogni dipendente riceverà 899 euro l’anno per la propria previdenza

Ikea premia i dipendenti “per la loro lealtà e il loro contributo al successo” dell’azienda con un contributo extra alla pensione di 108 milioni di euro.

“Sono lieta di annunciare che il versamento di quest’anno permetterà ai co-worker del Gruppo Ikea in Italia di ricevere un contributo di 899 euro a testa per la propria pensione,” afferma Belén Frau, Country Retail Manager di Ikea Italia, in una nota.

Il premio rientra all’interno di “Tack!” (significa “grazie” in svedese), il programma di fedeltà del Gruppo Ikea. Dalla sua introduzione, tre anni fa, sono stati stanziati complessivamente 413 milioni di euro. Il premio, ricorda Ikea, viene assegnato solo in caso di raggiungimento degli obiettivi del gruppo.

Con il programma di fedeltà, i collaboratori ricevono ogni anno una somma extra oltre ai normali versamenti pensionistici, distribuito secondo un principio semplice ed equo. Tutti i collaboratori full-time del Gruppo Ikea in Italia, che lavorano in Ikea da almeno cinque anni, percepiscono la stessa somma indipendentemente dalla posizione o dal livello di inquadramento. I collaboratori part-time percepiscono una somma proporzionale alle ore contrattuali.

Leggi anche:
Da 30 a 50 euro alle pensioni minime. Renzi: “Se vince il Si abbasso le tasse”
Il miliardario patron di Ikea si veste solo con abiti usati per risparmiare
Imprenditore compie 80 anni e regala 200mila euro ai suoi dipendenti

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ikea regala un bonus pensione da 108 milioni ai propri dipendenti