I lavoretti meglio pagati da fare nei ritagli di tempo

Vi state chiedendo quali siano i lavoretti pagati meglio da fare nei ritagli di tempo? Di seguito potete trovare un elenco di quelli più comuni o più interessanti

Ci vuole un po’ di pazienza e le informazioni giuste ma i lavoretti pagati bene da fare nel tempo libero esistono! Queste occupazioni sono indicate soprattutto per studenti universitari, lavoratori part-time, disoccupati e per tutte quelle persone che hanno bisogno di arrotondare il proprio stipendio o guadagnare qualcosa in più. Di seguito, una breve lista dei lavoretti pagati bene più comuni o più curiosi.

Uno di questi è il sempre attuale delle ripetizioni scolastiche, indicato maggiormente per gli studenti universitari. Questi, ancora freschi di studi, possono ritagliarsi alcune ore settimanali per dare ripetizioni a ragazzi delle scuole superiori, medie o elementari. I guadagni sono abbastanza buoni, dato che le richieste si assestano sui 10 euro l’ ora.

Un altro lavoretto molto in voga negli ultimi anni è quello del dog-sitter. Chi è fuori tutto il giorno per lavoro e non ha amici o familiari a cui appoggiarsi, può affidarsi alla figura del dog-sitter, che si occuperà di portare fuori, far mangiare e far divertire l’amico a quattro zampe. Anche la paga non è male perché si parla di 8-10 euro l’ora.

Uno dei lavoretti pagati meglio, ma che conoscono in pochi, è quello del cliente misterioso, meglio conosciuto come Mystery Client. Alcune società di statistica e sondaggistica reclutano online collaboratori da inviare presso punti vendita specializzati (banche, negozi, poste, centri di telefonia, catene di fast-food e tanto altro ancora), in veste di cliente qualsiasi (obbligatorio mantenere l’anonimato). L’intento è di verificare la pulizia e l’ordine di questi luoghi, la qualità del servizio offerto, l’interazione con il personale, ecc. Al termine della visita, va compilata una relazione, descrivendo nel dettaglio quanto fatto, visto e successo o un questionario, in cui rispondere a specifiche domande. I compensi, variano dai 12 ai 20 euro l’ora, in base all’incarico e alla complessità della mansione.

Un altro interessante lavoretto è quello del freelance writer o libero scrittore. Generalmente, si viene pagati ad articolo (circa 2-3 euro l’uno) e, se presa seriamente, questa occupazione può portare anche a sostanziosi guadagni: rimane il fatto che non ci si può improvvisare. Bisogna saper scrivere correttamente, evitare errori grammaticali e assolutamente non copiare da altre fonti, ma scrivere articoli inediti e unici (per via della legge sul copyright). In caso contrario, l’ articolo viene rifiutato e non c’è guadagno!

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

I lavoretti meglio pagati da fare nei ritagli di tempo