I corsi utili per diventare life coach

L'attività di life coaching consente di aiutare le persone a crescere, sbloccando le loro resistenze ed orientandole verso nuovi obiettivi

L’attività di life coaching è un valido ausilio per le persone che intendono superare una fase critica della loro vita ed avviare percorsi di crescita nella vita privata e professionale.
Il life coach consente di superare momenti di stallo, migliorando la qualità della propria esistenza.
Grazie a mirate strategie, il life coach permette di sfruttare al meglio le potenzialità di ognuno, per risolvere le difficoltà, raggiungere risultati ottimali e prendere le decisioni migliori ed efficienti, in tempi celeri.

Avvalendoci dell’attività di life coaching, possiamo essere affiancati da una valida persona, che ci aiuti ad affrontare le circostanze della vita più complesse.

Per aiutare gli altri e svolgere attività di life coaching è possibile seguire degli specifici corsi di formazione.
Una laurea costituisce sempre il migliore punto di partenza, sebbene non esista un vero e proprio corso di laurea in life coaching ci si puà avvicinare ai temi trattati iscrivendosi alla facoltà di Psicologia o di Scienze della Formazione. Successivamente (o se non avete intenzione di conseguire una laurea, in alternativa) si consiglia di seguire un corso professionale di life coaching attraverso una scuola o un programma accreditato. E’ importante che la scuola prescelta lavori in collaborazione con realtà internazionalmente riconosciute, come la ICF (International Coaching Federation) e la IAC (International Association of Coaching). Seguire successivamente corsi di aggiornamento e seminari è una pratica da non trascurare per mantenersi up to date e in contatto con l’ambiente professionale.

L’attività di life coaching oggi è particolarmente richiesta per sviluppare la personalità di manager e lavoratori e le qualità professionali degli individui.

Immagini: Depositphotos

I corsi utili per diventare life coach