EURES: come funziona il portale per lavorare all’estero?

EURES è la migliore piattaforma online che permette a tantissimi candidati di potersi trasferire all'estero e trovare un impiego retribuito in uno dei paesi dell'Europa

EURES è sicuramente la migliore piattaforma attualmente esistente che consente a tantissimi utenti di candidarsi per lavori retribuiti in tutto il continente europeo. Nello specifico, si tratta di una rete di cooperazione che vanta ormai ben 22 anni di attività. L’obbiettivo di EURES è quello di consentire la facile circolazione dei lavoratori all’interno dello spazio economico europeo. Infatti questo portale consente non solo di informare i milioni di utenti interessati in merito alle proposte di lavoro, ma garantisce anche assistenza ai datori di lavoro e ai possibili candidati.

EURES è sicuramente il portale ideale non solo per lavoratori disposti a svolgere un’attività retribuita in uno dei paesi europei, ma anche per le imprese che sono alla ricerca di stagisti o lavoratori. Un sistema, quello pensato da EURES, con cui è possibile creare una fitta rete di scambio delle energie lavorative, oltre alla grande possibilità di garantire un lavoro remunerato a lavoratori che ne siano alla ricerca. Molto semplice anche la possibilità di candidarsi a determinati lavori, venendo così incontro alle esigenze di tutti, anche di coloro che non sono pratici di candidature via web.

Il portale web EURES dispone di una efficiente rete composta da 850 consulenti con enormi competenze e continui aggiornamenti nell’ambito di materie giuridiche ed amministrative. Questi, garantiscono la loro esperienza e le loro conoscenze ai servizi pubblici per l’impiego di diversi paesi europei, creando una stretta connessione con la rete EURES. Questi consulenti efficienti possono essere contattati mediante il sito web, ma anche telefonicamente, senza dimenticare la chat online che è attiva il venerdì dalla 10 alle 15, festivi esclusi.

Semplicissima la possibilità di interagire con lo staff competente di EURES e di candidarsi per nuove ed intriganti possibilità di lavoro. Basterà semplicemente collegarsi al sito ufficiale di EURES e scegliere l’area apposita. Il portale per il lavoro offre anche un’efficiente assistenza e consulenza per chi vuole emigrare: si può infatti scegliere con criterio il paese in cui andare a lavorare, oltre a poter capire quali siano le effettive competenze e possibilità di lavoro da sfruttare. Esiste anche l’apposita area in cui candidarsi ad un determinato lavoro in un paese dell’Europa.
Proprio qui si possono trovare tante informazioni utili, a partire da come stilare un curriculum fino ad arrivare alla gestione delle comunicazioni con i datori di lavoro. EURES permette di rendere visibile anche il proprio curriculum per un periodo di 12 settimane.

Immagini: Depositphotos

EURES: come funziona il portale per lavorare all’estero?