Enel assume altri 375 giovani diplomati come apprendisti

(Teleborsa) – Nuove assunzioni in Enel, che seguono quelle di 140 studenti con contratto di apprendistato effettuate grazie ad progetto scuola-lavoro lanciato assieme al Miur. Assunzioni che sono state favorite dalle norme dettate dal Jobs Act sull’apprendistato e che favoriscono gli under 30. 

e-distribuzione, nuovo nome della società elettrica Enel Distribuzione, ha assunto 375 i giovani diplomati con indirizzo tecnico, di età compresa fra 18 e 29 anni, appena inseriti in azienda con contratto di apprendistato di 36 mesi, che opereranno nelle unità operative distribuite su tutto il territorio nazionale.

Per gli apprendisti è previsto uno specifico percorso finalizzato a trasmettere il know how tecnico necessario per operare in modo competente e sicuro sugli impianti. Il programma prevede l’alternanza di momenti di formazione in aula e sul campo, utilizzando il cantiere didattico come modalità di coinvolgimento concreto nell’attività lavorativa, svolta in ambiente protetto e sotto la supervisione di persone esperte.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Enel assume altri 375 giovani diplomati come apprendisti