PROMO

“Eccellere nel business”, formazione gratuita. Iscrizioni aperte

Domani il secondo dei tre incontri rivolti a chi fa impresa o vuole fare impresa organizzati da FYM, in collaborazione con Seat Pagine Gialle, Italiaonline e QuiFinanza

Domani si terrà il secondo appuntamento di ECCELLERE NEL BUSINESS, gli eventi formativi gratuiti dedicati al mondo del business e delle imprese organizzati da FYM, Free Your Mind, società specializzata in Formazione Esperienziale, Coaching e Consulenza, partner della Business School de Il Sole 24 Ore e di STC Change Strategies, in collaborazione con la internet company Italiaonline, QuiFinanza e SEAT Pagine Gialle.

Tre appuntamenti, di tre ore ciascuno, tra loro indipendenti ma sinergici, dedicati al mondo del business per dare valore alle tue idee imprenditoriali, ottenere la giusta visibilità ed aumentare le vendite in un mercato in continua evoluzione culturale e tecnologica.

L’intera iniziativa nasce con l’obiettivo di fornire a chi fa impresa o vuole fare impresa strumenti operativi per sviluppare il proprio business attraverso l’accrescimento di competenze trasversali e manageriali in ambito comunicativo grazie anche alle incredibili opportunità che il digitale e le nuove tecnologie oggi mettono in campo.

Gli eventi saranno, inoltre, un’opportunità per incontrare aziende, imprenditori, manager e poter ampliare la propria rete di contatti business.

Oggi più che mai, in un mondo in continuo cambiamento, processi, strumenti e tecniche che contribuiscono a “raccontare” in modo efficace il Valore della propria “idea imprenditoriale”, a conferirle la giusta Visibilità e promuoverne la Vendita non possono essere più esclusivamente frutto di intuizioni ma vanno conosciuti e adottati con competenza e padronanza.

In questo contesto la comunicazione, nei suoi diversi aspetti, ha il potere di incidere in modo sempre più sostanziale sulla fiducia, sulla propensione all’acquisto e più in generale di influenzare i nostri comportamenti e le nostre scelte. Una buona comunicazione interna ed esterna può fare la differenza nella costruzione dell’immagine e della reputazione di un marchio, di una azienda o di una persona.

Per questa ragione è sempre più strategica la conoscenza di specifiche tecnologie (metodologie e tecniche) in grado di generare consapevolezza ed orientare lo sviluppo di competenze che tengano sempre nel dovuto conto il complesso sistema di relazioni che caratterizza ogni momento della nostra vita ed ogni nuova impresa.
Conoscere le nuove tecnologie digitali, le tecniche e gli strumenti di comunicazione per ascoltare e dialogare nel modo più efficace con i diversi attori in gioco permette di costruire uno spazio “sensibile” e condiviso dove creare nuovi vantaggi ed enormi opportunità di sviluppo.

I tre incontri formativi ECCELLERE NEL BUSINESS porranno l’accento sul metodo delle 3V, rispettivamente:

VALORE

  • valorizzare la propria idea di business
  • identificare e valorizzare la propria innovazione

VISIBILITÀ

  • migliorare la propria visibilità
  • comunicare in modo “differente”

VENDITA

  • tecniche e strumenti per vendere di più
  • migliorare i propri processi di vendita

Le sessioni formative, di tre ore ciascuna, saranno caratterizzate da una forte componente esperienziale per far conoscere e, soprattutto, sperimentare strumenti e tecniche collaudati ed efficaci – dai 3 pitch elevator alla comunicazione d’impatto, dal marketing digitale alle tecniche di vendita più efficaci – in grado di dare risposte concrete a domande ed esigenze reali in un’ottica di sviluppo e di crescita aziendale e personale.

GLI EVENTI: DOVE E QUANDO

La prima sessione formativa si svolgerà a Roma, giovedì 24 marzo 2016, dalle 15:00 alle 18:00. Seguiranno gli altri due appuntamenti rispettivamente giovedì 31 marzo e giovedì 7 aprile, sempre dalle 15:00 alle 18:00.
La sede dei corsi è presso l’Ente Bilaterale Nazionale, sala Michelangelo, via C. Colombo, 137 – ROMA 00147

ISCRIZIONI

MATERIALI

 

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

“Eccellere nel business”, formazione gratuita. Iscrizioni ...