Concorso Ministero Difesa aperto anche ai civili

Nuovo concorso del Ministero della Difesa per il reclutamento di 281 allievi per marescialli dell'Esercito, Aeronautica Militare e Marina Militare. I requisiti e info domanda

In data 23 febbraio, sulla Gazzetta Ufficiale, sezione numero 4 (Concorsi ed Esami), è stato pubblicato l’avviso di un nuovo concorso del ministero della Difesa che prevede il reclutamento di 147 allievi marescialli dell’Esercito, 34 allievi marescialli della Marina Militare e 100 allievi per marescialli dell’Aeronautica Militare. I tre bandi, con decorrenza dal 24 febbraio, hanno come termine ultimo di presentazione della domanda il prossimo 24 marzo. Le domande dunque possono essere inviate ancora per 25 giorni circa. Per la presentazione della domanda occorre ricorrere alla modalità online.

Andate sul sito del Ministero della Difesa, sezione Concorso On Line. All’indirizzo concorsi.difesa.it, potete trovare, in ordine cronologico, gli ultimi bandi pubblicati dal Ministero. Sopra ogni bando, sono indicate le due date più importanti, quelle del 24 febbraio e 24 marzo. Sul lato destro invece appare il numero complessivo di persone coinvolte. Sotto ciascun bando trovate il bottone info. Cliccando questo, avrete a disposizione molte più informazioni attraverso cui presentare, se siete interessati, la vostra candidatura ad uno dei tre bandi. Disponibile anche il dato relativo al numero delle persone che hanno già presentato la domanda di candidatura.

Per partecipare, occorre cliccare sul tasto rosso ‘partecipa‘. Prima di poter entrare nella procedura guidata, dove dovrete semplicemente compilare la domanda con i vostri dati anagrafici e altri dati che vi verranno richiesti al momento, vi verrà chiesto di effettuare il login. Gli utenti che si sono già registrati sul sito non dovranno far altro che eseguire l’accesso con le proprie credenziali, che potete ritrovare nella prima email che avete ricevuto dal ministero una volta completata la registrazione. Se invece dovete ancora registrarvi, per così poi effettuare il login, dovete cliccare sul tasto ‘Registrati‘ posto in alto a destra (anche questo tasto è colorato di rosso), posizionato a fianco al menu ‘Accedi’.

Dopo esservi registrati, potete visionare anche il bando, scaricando il file pdf presente nella sezione documenti, che trovate sulla vostra sinistra. All’articolo 2 potete trovare i requisiti richiesti per partecipare al nuovo concorso del Ministero della Difesa. I candidati devono avere la cittadinanza italiana, aver conseguito o stare per conseguire il diploma entro l’anno scolastico 2015-2016, godere dei diritti civili e politici, aver compiuto il 17° anno di età e non avere più di 26 anni, essere incensurati.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Concorso Ministero Difesa aperto anche ai civili