Come inserire la meditazione nella nostra routine quotidiana

La meditazione come routine può e, soprattutto, deve divenire tale nella vostra esistenza. Si dice che vi siano precise modalità per meditare. Di seguito vi mostriamo quali sono

Fate in modo che la meditazione diventi una routine. Riuscire ad inserire questa pratica di benessere nella vostra vita non è facile. Bisogna, infatti, scontrarsi con il continuo tram tram quotidiano, con gli appuntamenti di lavoro, con i servizi da fare in casa, con le attenzioni da dare alla propria famiglia. Eppure tutti (soprattutto chi gestisce un’impresa) dovrebbero riuscire a ritagliarsi un cantuccio per rilassarsi. Di recente vi è stata una crescita dei centri di meditazione proprio a causa dello stress da lavoro. Vi sveliamo tre precise modalità per riuscire a meditare nel miglior modo possibile.

La meditazione migliora la vita, ecco perché è necessario inserirla nel vostro programma di routine. Come primo passo è necessario capire la tecnica per meditare. Bisogna pensare a qualcosa che vi può far stare bene e che vi aiuti a restare concentrati al lavoro. Il primo step è quello di ripetere, con una buona respirazione, il seguente mantra: Let Go. Si dovrà cercare di arrivare ad un’armonica sincronizzazione tra il respiro e le parole. All’inizio, la mente comincerà a viaggiare da sola seguendo scadenze e impegni lavorativi. In questi casi bisognerà cercare di tornare sul mantra.

Il secondo passaggio verso una perfetta meditazione deve essere la volontà d’impegnarsi a vedere questa pratica come una routine. Si può meditare anche andando al lavoro in bicicletta, stando seduti su un pullman, al tavolino di un bar, mentre si sorseggia un caffè, o nell’ora di pausa dal lavoro. L’importante è riuscire ad andare alla ricerca del silenzio anche in un luogo super affollato. In che modo? Astraendo la mente da ciò che vi circonda. Solo così si permetterà al corpo di assorbire energia positiva. Meditare evita fallimenti sia nel lavoro sia in famiglia.

L’ultimo step è ricordarsi quanto la meditazione possa, se diventa una routine, essere applicata in ogni momento della giornata per resettare la mente, per eliminare cattivi pensieri e donare benefici. Comprendere i metodi di meditazione è davvero fondamentale. Fa molto bene meditare quando ci si sente in difficoltà, quando si ha bisogno di uscire da una situazione particolarmente negativa. E ancora: quando si ha la necessità di ricaricarsi. Seguendo questi tre passaggi, la meditazione diventerà parte integrante nella vostra vita allontanando stati improvvisi di ansia o di rabbia.

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