Cercasi bagnini per l’estate. Retribuzione: 2500 euro al mese

Il comune di Latina cerca i bagnini per la stagione balneare 2016: dall'11 giugno al 15 settembre

L’estate 2016 è alle porte con l’arrivo della bella stagione i comuni e gli stabilimenti balneari si preparano ad arruolare i bagnini per vigilare su le nostre vacanze.
In particolare, il comune di Latina cerca bagnini per la stagione balneare 2016: dall’11 giugno al 15 settembre. Le postazioni saranno 8: 5 nel tratto comprese da Foceverde a Caportiere e 3 da Capo Portiere a Rio Martino. Interessante la retribuzione: si parla di 2500 euro al mese.

Come si diventa bagnino?
Per esercitare la professione di bagnino, è necessario avere il certificato di abilitazione da Bagnino di Salvataggio. Per conseguire l’attestato, è necessario frequentare un corso specifico (generalmente viene organizzato a cadenza mensile) organizzato e gestito dalla F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto) o dalla F.I.S.A. (Federazione Italiana Salvamento Acquatico), che verte su numerose prove pratiche (dai nodi marinari al salvataggio a nuoto al primo soccorso) accompagnate da nozioni tecniche teoriche. Al termine del corso è possibile conseguire il brevetto, che in realtà può essere di tre tipologie: brevetto P (piscina), brevetto IP (laghi e piscina) e brevetto MIP (mare, laghi e piscina), dopo aver sostenuto un esame di fronte a un ufficiale della Capitaneria di Porto.

Leggi anche:
Club Med offre 700 posti di lavoro per l’estate 2016, ecco tutte le info
Ombrelloni in sciopero: esplode la guerra per le concessioni

 

Cercasi bagnini per l’estate. Retribuzione: 2500 euro al me...