Bandi e concorsi: anestesia e rianimazione con scadenza agosto 2016

Pubblicati i bandi di medicina estivi per selezionare in tutta Italia medici specialisti in anestesia e rianimazione: ecco tutte le informazioni e le scadenze

Per i bandi di medicina niente vacanze quest’estate, ma meglio così per chi sta cercando lavoro, anche se dovrà rispolverare i libri e studiare sodo sotto il solleone. Sono infatti partite le selezioni per partecipare ai concorsi pubblici in ambito sanitario, rivolti ai medici specializzati in anestesia e rianimazione, regolarmente iscritti all’albo professionale. Tutti in scadenza a breve, tra luglio e agosto 2016, sono stati indetti da note aziende sanitarie e ospedaliere operanti nel territorio nazionale. Vediamoli nel dettaglio.

L’Azienda Ospedaliera “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria offre un contratto a tempo pieno e indeterminato a ben 5 anestesisti esperti in cardioanestesia. La domanda va inoltrata entro il 1° agosto 2016, mentre il bando può essere consultato sul sito alla sezione “Bandi di concorso” o sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria n° 67 del 10 giugno 2016.
I nuovi bandi di medicina escludono le isole, però coinvolgono oltre al sud anche il centro e il nord della penisola, e sono un’ottima opportunità per i meritevoli di trovare lavoro, specie se non più giovani.

A Roma l’Ospedale San Camillo Forlanini sta selezionando 3 anestesisti esperti in pediatria attraverso mobilità volontaria. Le domande vanno inoltrate entro il 1° agosto 2016; per ulteriori informazioni si può contattare l’UOC Politiche e Gestione del Personale dell’ente.
L’ASL di Viterbo sta cercando 1 dirigente medico specializzato in anestesia e rianimazione. Per inoltrare la domanda c’è tempo fino al 28 luglio, mentre il bando può essere consultato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio del 14 giugno 2016, n° 47.
Anche il Policlinico Sant’Orsola di Bologna è alla ricerca di 1 anestesista. Qui la domanda va inoltrata entro il 25 luglio 2016, mentre le informazioni sono disponibili sul sito dell’ente alla sezione “Concorsi e Avvisi”.

L’ULSS 21 di Legnano chiama all’appello specialisti in anestesia e rianimazione per la formulazione di una graduatoria a tempo determinato. La domanda va inoltrata entro il 21 luglio 2016, mentre le informazioni possono essere richieste all’ufficio Risorse Umane.
L’ASL 10 Veneto Orientale seleziona 3 anestesisti, con domanda in scadenza il 14 luglio 2016. Va redatta esclusivamente in via telematica sul sito, con una notevole riduzione di costi, tempo e stress, anche perché basta quello di lasciarsi sommergere da un mare di libri a 40 gradi.

Bandi e concorsi: anestesia e rianimazione con scadenza agosto 20...