Assunti per bere birra: il National Museum offre un lavoro da sogno

Il National Museum di Washington assume specialisti di birre: 64.650 dollari all’anno per bere birra e viaggiare con le spese pagate

Bere birra a volontà e viaggiare in tutto il paese con le spese pagate e uno stipendio di 64.650 dollari l’anno. Sembra uno scherzo, ma in realtà l’offerta è molto seria.

L’offerta di lavoro arriva dal National Museum of Americana History di Washington: lo Smithsonian Institution del museo è alla ricerca di uno specialista della birra che avrà il compito di spostarsi negli Usa (con spese di viaggio pagate), e raccogliere documentazione sulla storia della produzione di birra in America. In pratica, si cerca qualcuno che possa “concentrarsi dedicando i suoi sforzi alla ricerca e la raccolta di materiale storico della birra americana”.

Il candidato avrà la missione di assaggiare le diverse birre prodotte nelle fabbriche di tutto il paese e dovrà, ovviamente, scrivere articoli e raccogliere materiale informativo per le mostre e gli archivi del dipartimento di storia del cibo.

CONTRATTO DI TRE ANNI – Per la posizione di lavoro, diventata già virale sui social, viene offerto un contratto della durata di tre anni e uno stipendio di 64.650 dollari l’anno, ovvero circa 5.400 euro al mese, più dei benefici dovuti al tipo di lavoro svolto, ovvero viaggi pagati e bonus extra. “Siamo alla ricerca di un candidato altamente qualificato che abbia sia una laurea in commercio e in storia” ha detto il Direttore del Dipartimento Susan Evans.

COME CANDIDARSI – L’offerta ha avuto un tale successo che ha bloccato la sezione “jobs” del sito ufficiale del museo, rendendola inaccessibile. In tutti i casi, se volete candidarvi dovete un curriculum vitae, in lingua inglese. Il termine ultimo per l’invio della candidatura è fissato al 10 agosto 2016.

Leggi anche:
Bere birra può salvare il mondo
Lavoro: EasyJet assume, ecco come candidarsi
Amazon apre tre nuovi centri in Italia: ecco come candidarsi
Chi lavora 8 ore in ufficio deve fare almeno 1 ora di movimento al giorno
Lavorare più di 25 ore alla settimana è rischioso per gli over 40

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Assunti per bere birra: il National Museum offre un lavoro da sog...