Amazon apre un nuovo centro distribuzione: 600 posti di lavoro

Con un investimento di 65 milioni di euro, aprirà a Vercelli un nuovo polo di distribuzione per il Nord-Ovest

Amazon ha annunciato la costruzione di un nuovo centro di distribuzione a Vercelli. “Il centro sarà il cuore della rete di distribuzione di Amazon nell’Italia nord-occidentale”, lo scrive la più popolare azienda al mondo di e-commerce in una nota.
Amazon investirà 65 milioni nel nuovo impianto in Piemonte da 100.000 metri quadrati, in cui lavoreranno 600 persone, reclutate nel giro di tre anni. Verrà completato entro l’autunno del 2017.

“Vercelli rappresenta un altro importante passo avanti nella nostra strategia di sviluppo in Italia, la quale risponde a un aumento continuo e costante nella domanda dei consumatori. I 600 posti di lavoro che abbiamo pianificato per Vercelli si aggiungeranno ai 1.200 posti a tempo indeterminato già esistenti nel nostro centro di distribuzione a Castel San Giovanni e ai 1.200 pianificati nell’hub di Passo Corese” ha dichiarato Roy Perticucci, vicepresidente Operations di Amazon in Europa.

Un’espansione vertiginosa del colosso dell’ecommerce obbligata per far fronte agli acquisti in vertiginoso aumento: nel 2014, in Italia, il “giorno record” per le vendite di Amazon valeva 450mila ordini, mentre lo scorso venerdì 25 novembre si è raggiunta quota un milione e 100mila. Con il nuovo maxi-centro, attrezzato anche per i pacchi voluminosi, si raggiungerà l’obiettivo della “consegna in giornata” per molti articoli.

Leggi anche:
Come acquistare su Amazon senza rischi
Amazon apre tre nuovi centri in Italia : ecco come candidarsi
Amazon, nuovo polo logistico dell’e-commerce ad Avigliana
Amazon raddoppia la flotta cargo per eliminare i costi di trasporto
Amazon consegna coi droni 30′ dopo l’acquisto. Se nessuno li abbatte
Successi e fallimenti del guru di Amazon
Amazon Prime Now: adesso anche frutta e verdura si acquistano online
Tutto su Amazon

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amazon apre un nuovo centro distribuzione: 600 posti di lavoro