Amazon apre tre nuovi centri in Italia: ecco come candidarsi

Il gigante dell'e-commerce ha annunciato 500 milioni di euro di investimenti in Italia. 1300 le posizioni di lavoro aperte

Amazon si rafforza in Italia con tre nuovi centri che daranno lavoro a 1300 persone. L’azienda americana, leader nel campo dell’e-commerce, ha annunciato 500 milioni di euro di investimenti in Italia e l’apertura di due centri a Torino a uno vicino a Roma che sarà il più grande d’Italia dopo Piacenza.

AMAZON A ROMA – A Passo Corese (Fara Sabina, Rieti) a 30 km da Roma, sta per aprire un capannone di 61mila metri quadrati per gestire la distribuzione della catena online di vendita. Sarà uno dei capannoni più grandi in Europa, il primo nel sud, ed entrerà in funzione ad autunno 2017. Sono 1200 i dipendenti richiesti con varie figure professionali. Le più richieste sono: responsabili di logistica, tecnici, ingegneri, figure specializzate in sicurezza e controllo di qualità, amministrativi, esperti in risorse umane. Sul amazon.jobs/it basta inserire il proprio curriculum che verrà valutato direttamente dalla multinazionale nell’estate 2017.

AMAZON AD AVIGLIANA – Un nuovo polo di smistamento aprirà ad Avigliana, vicino a Torino. Le assunzioni previste per il momento sono 100, e partiranno da questo autunno.

AMAZON A TORINO – Amazon aprirà a Torino anche un nuovo centro di ricerca e sviluppo su progetti di Intelligenza Artificiale e su Alexa, l’assistente vocale di Amazon cloud, che supporta Amazon Echo, Amazon Echo Dot, Amazon Tap e Amazon Fire Tv. Il centro aprirà entro la fine del 2016 e le assunzioni saranno mirate a un numero ristretto di ricercatori e di profili specializzati, sfruttando il bacino di laureati in Ingegneria che fa di Torino una delle prime università nel settore. “Abbiamo scelto Torino perchè ha un’università d’eccellenza, questo è il vero motivo: stare dove si sfornano i talenti che ci servono, e poi è vicina a Milano”, ha spiegato Jeff Bezos a Repubblica.

Leggi anche:
Amazon, nuovo polo logistico dell’e-commerce ad Avigliana
Amazon raddoppia la flotta cargo per eliminare i costi di trasporto
Amazon consegna coi droni 30′ dopo l’acquisto. Se nessuno li abbatte
Lavoro: droni, è boom di piloti da remoto. Al via le nuove regole
Successi e fallimenti del guru di Amazon
Amazon Prime Now: adesso anche frutta e verdura si acquistano online
Tutto su Amazon

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amazon apre tre nuovi centri in Italia: ecco come candidarsi