Alitalia, positivo l’incontro tra Commissari e sindacati

(Teleborsa) – “L’incontro con i Commissari, a valle dell’ufficializzazione delle proposte vincolanti e dell’accordo sottoscritto al Ministero lo scorso 30 ottobre, è stato propositivo e costruttivo”, assicura Emiliano Fiorentino, Segretario nazionale della Fit-Cisl, a margine dell’incontro di oggi con i Commissari di Alitalia.

“Si sono ripercorse a grandi linee le manifestazioni di interesse pervenute ad Alitalia ed è stata confermata da parte dei Commissari, qualora pervenisse un’offerta per la totalità dell’azienda, la fattibilità tecnica di poterla analizzare. Si è ragionato sullo sviluppo di pezzi importanti come la manutenzione. Alitalia sta ricercando soluzioni per portare in house attività che possano dare vigore al polo manutentivo e alle attività ad esso connesse.

I Commissari hanno ribadito che al 31 ottobre c’è una disponibilità di cassa che garantisce di affrontare il periodo invernale in tranquillità.

Entro il mese di dicembre ci sarà il prossimo incontro con i Commissari nel quale verranno ufficializzati il piano e i budget aziendali”, ha concluso il sindacalista.

“E’ stato un bell’incontro positivo”, ha confermato il commissario straordinario di Alitalia, Stefano Paleari, aggiungendo che “c’è un interesse comune perché l’azienda vada meglio”.

Alitalia, positivo l’incontro tra Commissari e sindacati