5 app di viaggio che renderanno le tue trasferte meno stressanti

Chi l'ha detto che gli smartphone sono una inutile perdita di tempo? Grazie a queste app le trasferte lavoro diventeranno immediatamente più produttive di quanto lo siano mai state

Se le vacanze rappresentano un momento di svago e relax, i viaggi di lavoro sono lunghi momenti di tedio intervallati da attimi di tensione e frustrazione. Aereo o treno in ritardo, ritiro bagagli che non funziona: questi alcuni degli inconvenienti che rischiano di trasformare ogni spostamento in un incubo. Per fortuna, in soccorso dei viaggiatori arriva la tecnologia: negli ultimi anni sono nati servizi e app trasferte lavoro che promettono di rendere più rilassante ogni viaggio di lavoro.

Dufl permette di viaggiare senza che ci sia bisogno di preparare la valigia. Questa startup effettua un servizio di ‘consegna valigie’ direttamente in aeroporto: si scarica l’applicazione, si inseriscono capi di abbigliamento e accessori di cui si ha bisogno e, appena sbarcati, si verrà raggiunti da un fattorino che consegnerà nelle nostre mani la valigia con tutto il necessario.

Con MagicEvent, invece, non si avranno più difficoltà a trovare un appartamento o una stanza in una città in cui si tiene un evento lavorativo. Con l’app di MagicEvent sarà possibile accedere a un database di oltre 20mila tra appartamenti e stanze nelle maggiori città d’Europa e degli Stati Uniti.

Chi viaggia tra continenti e Paesi con valute differenti, non potrà fare a meno di apprezzare Revolut, un’app per pagamenti contactless utilizzabile in tutto il mondo in piena sicurezza. Si tratta di un conto all’interno del quale l’utente può spostare soldi dal suo conto corrente: grazie a una carta di credito virtuale legata al proprio profilo personale sarà possibile pagare in oltre 90 valute senza costi di cambio e gestione.

Beepry è una startup italiana che promette di prenotare il viaggio di lavoro on maniera semplice e veloce. Il motore di ricerca dell’app scandaglia il web alla ricerca delle migliori offerte, permettendo di ‘costruire’ le trasferte lavoro in base alle proprie necessità professionali. Specializzata nei viaggi multitappa, questa app trasferte lavoro rende meno stressante la fase di preparazione alla trasferta.

Con LoungeBuddy trovare un posto nelle più lussuose sale d’attesa non sarà più un problema. Anche se non si ha un biglietto di prima classe, si potrà accedere ai servizi offerti dalle lounge aeroportuali e rilassarsi prima di prendere l’ennesimo aereo per nuove trasferte lavoro.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

5 app di viaggio che renderanno le tue trasferte meno stressanti