L’intervista in podcast ad Andrea Bariselli

Andrea Bariselli ha partecipato a TEDxMilano durante l'edizione "OltreMisura": ci ha raccontato la sua esperienza e la sua attività in questo podcast

Foto di Andrea Bertolucci

Andrea Bertolucci

Giornalista esperto di Lifestyle

Classe 1990, Andrea Bertolucci è un giornalista e autore specializzato in cultura giovanile, lifestyle, società ed economia dell’intrattenimento. La sua attività professionale lo ha avvicinato negli anni ad alcune tra le principali redazioni televisive e web nazionali. Andrea è considerato uno dei maggiori esperti di cultura Trap nel nostro Paese.

Andrea Bariselli, oltre ad essere uno psicologo e neuroscienziato, è co-fondatore di Thimus, un’azienda italo-californiana che si occupa di neuroscienze applicate. Il suo obiettivo è utilizzare strumenti di derivazione clinica come l’elettroencefalogramma, per studiare le cosiddette “Real Life Experience”, ovvero i comportamenti degli esseri umani di fronte ad alcune situazioni quotidiane.

Durante l’edizione 2018 di TEDxMilano, dedicata al tema “OltreMisura”, Andrea Bariselli ha tenuto uno speech dal titolo “Nature: instructions for use“, in cui ha condensato il suo lavoro di neuroscienziato con la sua enorme passione per la natura e le attività outdoor. In questo podcast ci ha raccontato come è nato il suo intervento a TEDx e quanto – ad un anno di distanza – sia ancora così attuale.