Calcio, accordo Amazon-Sky: come e dove vedere le partite di Champions gratis

Bisognerà essere iscritti a Prime Video: quanto costa l'abbonamento con la piattaforma

Il calcio in diretta arriva su Amazon. Sì, perché il gigante della logistica, che in realtà ha un business sempre più diversificato, trasmetterà la finale di Supercoppa europea in streaming. Lo farà sulla piattaforma di contenuti – finora soprattutto serie tv e film – Prime Video, che è inclusa nell’abbonamento a Prime, il servizio di spedizioni super veloci dell’azienda fondata da Jeff Bezos.

Il match che vedrà l’esordio italiano di Amazon nel mondo dei grandi eventi sportivi è appunto la finale di Supercoppa europea tra Chelsea e Villarreal. La partita sarà naturalmente trasmessa in diretta ed è il risultato di un accordo tra il colosso di Beacon Hill e Sky.

Attenzione, però, perché sarà l’inizio, certo, ma non la fine delle gare trasmesse in esclusiva su Prime Video. Ecco tutte le risposte alle più frequenti domande su come e quando assistere agli incontri in streaming.

Dove vedere la finale di Supercoppa europea tra Chelsea e Villarreal e le altre partite su Amazon Prime Video

Non solo la Supercoppa, ma anche due gare dei playoff di UEFA Champions League, sei della fase a gironi, quattro degli ottavi, due dei quarti e due semifinali della massima competizione europea per club, per un pacchetto di 17 match complessivi da guardare senza costi aggiuntivi oltre quello dell’abbonamento a Prime Video.

Ogni partita sarà accessibile nella sezione “dirette e prossimi eventi”, ma non sarà obbligatorio navigare tra le categorie, considerando che la barra delle ricerche viene come al solito in aiuto dell’utente, che potrà quindi reperire il contenuto inserendo alcune semplici parole chiave (come “Chelsea”; “Villareal” o “Supercoppa”). Non funzionerà invece se non ci si trova in Italia – con l’eccezione forse scontata di San Marino e Città del Vaticano.

Prime è disponibile da desktop e app, da smart tv o console da gioco – Xbox, PlayStation, ecc.

Quanto costa l’abbonamento mensile e annuale con Amazon video: c’è il mese di prova

La tariffa per i nuovi abbonati è di 30 giorni di prova gratuita più 3,99 euro al mese a partire dal secondo mese o 36 euro all’anno (trovate tutte le info per attivare gratis l’abbonamento qui).

Mentre il calcio sbarca nelle case degli italiani grazie a un’ulteriore app, il fondatore ed ex-CEO di Amazon si è dedicato a questioni meno terrene, letteralmente: è volato infatti nello spazio. Negli ultimi mesi, inoltre, Bezos ha agevolato uno storico passaggio di consegne ad Andy Jassy a capo di Amazon e ha perso la vetta di uomo più ricco del mondo – qui chi invece l’ha conquistata.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Calcio, accordo Amazon-Sky: come e dove vedere le partite di Champions...