Oggi puoi clonare il tuo cane per 50 mila dollari e il tuo gatto per soli 25 mila

Boom di richieste di clonazione per i cuccioli domestici

Clonare il proprio animale domestico può costare fino a 100 mila dollari. Questo è quanto chiede la coreana Sooam Biotech Research Center per la clonazione di un cane, mentre per i gatti le tariffe scendono fino a 25 mila dollari. L’ultimo caso è quello di Philip Dupont, veterinario di Lafayette, che ha speso oltre 100 mila dollari per avere due cloni del suo cane Melvin.

Philipp non si è lasciato scoraggiare dal fallimento del primo tentativo e con il secondo tentativo sono nati due cuccioli, Ken ed Herry, che sono cresciuti insieme a Melvin, fino a quando il cane non è passato a miglior vita.

Il business delle clonazioni degli animali domestici è in piena crescita e non sembra risentire dei crescenti dibattiti etici. I laboratori coreani hanno raggiunto quota 600 clonazioni e in Texas è stata recentemente lanciata la società ViaGen, specializzata in clonazioni low cost. Per un cucciolo di cane sono sufficienti 50 mila dollari, mentre per i gatti ne bastano la metà. La lista d’attesa conta già 30 clienti, che hanno versato una quota di 1.600 dollari per conservare i DNA dei loro cuccioli nelle celle frigorifere dalla società.

Fonte: Askanews

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Oggi puoi clonare il tuo cane per 50 mila dollari e il tuo gatto per s...