Ecco il Cyber Monday Amazon: le ultime super offerte chiudono il Black Friday

Si chiude il 29 novembre la Settimana del Black Friday Amazon 2021, e proprio oggi va in scena il Cyber Monday, lo speciale lunedì "cibernetico"

Come si conclude la settimana dello shopping più sfrenato che c’è? Semplice. Con un’altra giornata all’insegna di super sconti e offerte imperdibili. Si chiude il 29 novembre la Settimana del Black Friday Amazon 2021, e proprio oggi va in scena il Cyber Monday, lo speciale lunedì “cibernetico” che segue la Festa del Ringraziamento negli Stati Uniti.

Il termine è stato coniato da Ellen Davis della National Retail Federation e Scott Silverman e ha fatto il suo debutto il 28 novembre 2005, in un comunicato stampa di Shop.org intitolato appunto “Cyber Monday”. Insieme al Black Friday, il Cyber Monday ormai rappresenta un vero e proprio indicatore sulla capacità e la predisposizione alla spesa dei consumatori, in tutto il mondo.

Com’è andato il Black Friday 2021

La buona notizia è che il Black Friday ha spinto le vendite, con una marcata preferenza per i negozi online. Le associazioni del commercio parlano di buon impulso e guardano con fiducia agli acquisti natalizi. Anche se per la prima volta negli Stati Uniti si è registrata una lieve flessione.

In Italia il Black Friday lancia le vendite ma non in maniera omogenea. A trainare lo shopping pre-natalizio sono soprattutto Roma e Milano. Le associazioni dei commercianti a Roma stimano un aumento delle vendite superiore al 20% nel corso della settimana del Black Friday, rispetto a quanto registrato lo scorso anno. Nonostante il “venerdì nero” abbia portato pioggia sulla Capitale.

A Milano il Black Friday ha chiuso con un +15% rispetto al 2019. A renderlo noto è il presidente rete associativa vie Confcommercio Milano, Gabriel Meghnagi. Gli acquisti, dice, “sono andati bene. La voglia di acquistare c’è e le maggiori vendite si registrano nell’abbigliamento donne. Sono andate benissimo le vie principali dello shopping a Milano e anche Monza”.

Scopri qui i super sconti per i dispositivi Amazon più cercati

Il 29 novembre è la volta del Cyber Monday: tutte le offerte

Anche lunedì 29 sul sito di Amazon ci sono tantissime occasioni da non perdere, soprattutto nel comparto tecnologico. Dai prodotti nuovi di zecca agli usati (potete scoprire qui la nuova sezione Amazon Warehouse dedicata all’usato garantito), sono tantissime le categorie, come sempre.

Qui trovate le principali, dove ottenere sconti immediati fino al 50% rispetto al prezzo originale:

tutte le offerte

offerte lampo

dispositivi Amazon

marchi Amazon

offerte a meno di 20 euro

informatica e software

cellulari e accessori

Tv, Home Cinema e film

fotocamere

videogiochi

casa e cucina

piccole e medie imprese

Scopri qui i prodotti più venditi su Amazon per il Black Friday

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ecco il Cyber Monday Amazon: le ultime super offerte chiudono il Black...