Amazon lancia gli Echo Buds: quanto costano

I nuovi auricolari di Amazon stanno per arrivare in Italia: si chiamano Echo Buds e sono già disponibili in offerta

Ormai da diversi anni tra i prodotti tech più acquistati online ci sono gli auricolari senza fili, wireless, in grado di connettersi ai dispositivi attraverso la tecnologia Bluetooth. Se gli AirPods di Apple hanno segnato un solco diventando iconici (nel 2020 hanno rappresentato il 29% delle vendite: la quota di mercato di Xiaomi, al secondo posto, si è fermata al 13%) adesso è Amazon a rilanciare: il colosso di Seattle ha appena lanciato i nuovi Echo Buds, auricolari wireless di seconda generazione con cancellazione attiva del rumore e il sistema Alexa integrato.

Echo Buds, come si integrano con Alexa

Ma come si integrano con Alexa? Gli Echo Buds possono essere usati per interagire con l’assistente vocale. Tra le varie funzioni:

  • aggiungere appuntamenti al calendario;
  • chiedere la riproduzione di contenuti audio in abbonamento (una volta effettuato il collegamento allo smartphone con l’app di Alexa installata);
  • leggere ed eliminare le registrazioni vocali;
  • impostare la sveglia;
  • abbassare le luci di casa;
  • impostare timer;
  • creare liste (ad esempio quelle della spesa);
  • fornire dati legati alle previsioni meteo;
  • rispondere alle più svariate curiosità;
  • riprodurre podcast e audiolibri;
  • collegarsi alle vario radio.

Per non perderti le ultime notizie e ricevere i nostri migliori contenuti, iscriviti gratuitamente al canale Telegram di QuiFinanza: basta cliccare qui

Amazon Echo Buds: caratteristiche tecniche

Gli Echo Buds sono auricolari True Wireless. Il loro è un design in-ear, questo vuol dire che non coprono l’orecchio ma assomigliano invece alle classiche cuffiette. Preziosissimi i microfoni, sia interni sia esterni, che sono in grado di cancellare il rumore per una esperienza sonora di grande qualità.

Gli Echo Buds non pesano tanto: ogni auricolare arriva a 5,7 grammi, la custodia tocca i 44,4 grammi (47,6 grammi per quella wireless). Lo speaker integrato negli auricolari è da 5,7 millimetri e la connessione è Bluetooth 5.0.

Inoltre, gli Echo Buds presentano la certificazione IPX4 contro sudore e schizzi d’acqua, oltre a diversi sensori: accelerometro, prossimità, touch e hall per la custodia.

L’autonomia dichiarata è di 5 ore con ANC attivato, 6,5 ore senza ANC (15/19,5 ore compresa la ricarica della custodia). In 15 minuti di ricarica ci si garantisce un ascolto di circa 2 ore.

A proposito di Amazon, il colosso di Seattle è sempre alla ricerca di nuove figure per le sue sedi italiane: da Milano a Castel San Giovanni (Piacenza), fino ad Asti e Roma.

Tutte le posizioni aperte in questo momento nelle sedi italiane le trovate qui.

Amazon Echo Buds: l’offerta di lancio

I prezzi di listino degli Echo Buds con ricarica cablata e wireless sono stati, rispettivamente, di 119,99 euro e 139,99 euro. Amazon però ha lanciato una promozione ulteriore: 79,99 euro e 99,99 euro (si sale a 117,98 invece di 157,98 per gli Echo Buds più la base di ricarica wireless), di fatto uno sconto di 40 euro sui prodotti. Si possono già acquistare, le spedizioni partiranno dal 24 febbraio. Gli Echo Buds arrivano in Italia in due versioni cromatiche: bianco e nero.

Acquistando gli Echo Buds, inoltre, si riceveranno 6 mesi di abbonamento gratuito ad Amazon Music Unlimited, con oltre 90 milioni di brani on-demand. Offerta disponibile solo per i nuovi clienti Amazon Music.