Ecco i nuovi Amazon Echo Buds: gli auricolari wireless per avere Alexa sempre con te

Progettati per accompagnarci ovunque, con i nuovi auricolari Echo Buds possiamo portare Alexa anche fuori casa: in palestra, al parco o al supermercato

Non solo in casa e in auto, ora anche in giro. La nuova rivoluzione nata in casa Amazon si chiama Echo Buds 2: sono i nuovi auricolari wireless che consentono di portare Alexa sempre con noi, con un semplice comando vocale. Alexa ci segue ovunque e mentre passeggiamo, ci alleniamo o facciamo la spesa possiamo comandare tutti i nostri dispositivi connessi, anche fuori casa.

Alexa è in Italia da poco più di 3 anni ed è stato subito un enorme successo. Ora, grazie agli Echo Buds, non ci abbandona più. Piccoli, leggeri e resistenti al sudore, con questi auricolari possiamo accedere dappertutto a tutte le funzionalità di Alexa: possiamo fare una telefonata, impostare un promemoria o aggiungere articoli alla lista della spesa, semplicemente tramite la nostra voce.

Cosa si può fare con gli Echo Buds

Possiamo iniziare la giornata chiedendo ad esempio: “Alexa, quali sono gli impegni di oggi?”, oppure fissare un promemoria per un appuntamento. Con il riconoscimento vocale è questione di un secondo: basta dire “Alexa, chiama casa” o “Alexa, rispondi al telefono”, senza dover toccare alcun tasto.

Ideali per l’allenamento, possiamo chiedere ad Alexa di riprodurre musica. Se vogliamo cambiare basta dire “Alexa, passa alla prossima canzone”. Possiamo, inoltre, ricevere aggiornamenti sui progressi fatti durante la corsa, come chiedere la distanza percorsa, il ritmo medio e i passi totali. Pronunciando “Alexa, inizia l’allenamento!” possiamo avviare sessioni di training.

Massimo confort, nessuna preoccupazione di perderli, nemmeno quando si suda, gli Echo Buds offrono un suono nitido e bilanciato con una gamma dinamica estesa, in modo da ottenere il massimo dalla musica riprodotta, indipendentemente dal genere.

Con gli Echo Buds possiamo ascoltare la nostra musica preferita, chiedere di ascoltare un audiolibrio su Audible, ricevere consigli su podcast, trovare gli artisti preferiti su Amazon Music, Apple Music, Spotify e altro ancora.

Con la tecnologia di cancellazione attiva del rumore di Amazon, i nuovi Echo Buds sono poi ideali per concentrarsi, anche in ambienti rumorosi. Con il comando “Alexa, abilita cancellazione attiva del rumore”, possiamo isolarci dal rumore indesiderato e rimanere immersi nell’ascolto senza interferenze.

I driver di ottima qualità offrono un audio nitido e bilanciato. La cancellazione attiva del rumore (ANC) limita i rumori di sottofondo, mentre la modalità “Ambiente” permette di sentire ciò che accade intorno a noi. Tenendo premuto il tasto touch di uno degli auricolari per 2 secondi, possiamo passare da una all’altra.

Quanto dura la batteria e come trovarli

Possiamo goderci fino a 5 ore di riproduzione musicale con una sola ricarica, utilizzando la cancellazione attiva del rumore e con l’accesso ad Alexa attivo. Se siamo in ritardo per l’aperitivo ma non vogliamo rinunciare alla musica durante il tragitto, basta una ricarica rapida di 15 minuti per avere fino a 2 ore di riproduzione musicale.

Per controllare lo stato della batteria, invece, si può chiedere “Alexa, qual è lo stato della mia batteria?”. Oppure, aprendo la custodia mentre Echo Buds si trovano all’interno, le luci LED davanti ad ogni auricolare mostreranno lo stato della batteria.

Possiamo anche chiedere ad Alexa di trovare i nostri auricolari ad un altro dispositivo compatibile, per ascoltarne l’ultima posizione nota, oppure verificare le impostazioni del dispositivo tramite l’app Alexa: se Echo Buds sono nelle vicinanze, si avvierà un avviso sonoro.

Colori, prezzi e smartphone compatibili

Gli Echo Buds sono disponibili nei colori nero o bianco ghiaccio, a partire da 119,99 euro. In questo momento, su Amazon li trovate scontati a 89,99 euro.

Funzionano con altri assistenti vocali – sono compatibili con iOS e Android e permettono di accedere a Siri e all’Assistente Google, e sono stati progettati per la protezione e il controllo della privacy, tra cui la possibilità di disattivare i microfoni dall’app Alexa. Si possono anche leggere, ascoltare o eliminare le registrazioni vocali in qualsiasi momento.

Sono resistenti al sudore e la confezione include 4 paia di gommini (in 4 misure diverse) e 2 paia di inserti ad aletta (in 2 misure diverse) per una tenuta stabile e confortevole.

Per un audio di qualità ottimale e una cancellazione attiva del rumore, è importante scegliere il gommino della misura corretta. Potete consultare qui l’apposita guida per trovare quello che offre una tenuta sicura e confortevole.

Anche in questo caso Amazon è attenta alla sostenibilità: il 21% della plastica impiegata nella custodia è riciclata post-consumo (solo per la versione in nero) e il 98% dell’imballaggio del dispositivo è a base di fibra di legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclabili.

Per attivare gli Echo Buds, è necessario registrarsi nell’app Alexa con uno smartphone compatibile (Android 6.0 o superiore, iOS 12 o superiore) e una connessione ai dati mobili. L’elenco completo degli smartphone compatibili lo trovate qui.