Tra futuro hi-tech, i 5 gadget più strani visti al Ces di Las Vegas

Il 170mila hanno visitato la più importante fiera tecnologica al mondo

Anche quest’anno il Ces, la fiera tecnologica più importante al mondo, non ha deluso gli appassionati di hi-tech; gli stand dei 3.800 espositori sono stati letteralmente presi d’assalto da oltre 170mila visitatori, che hanno potuto vedere le ultimissime novità tecnologiche nella suggestiva cornice della città di Las Vegas. Gadget hi-tech dal design innovativo, computer inseriti negli oggetti più inaspettati, innovazione tecnologica a 360°. Fra i tanti protagonisti più o meno innovativi, abbiamo selezionato i più intriganti.

Family Hub Fridge
Samsung ha applicato uno schermo da 21 pollici sul frigorifero con diverse funzioni: oltre al browser ed alle funzionalità ad esso collegate, il frigorifero ha dei sensori per segnalare il cibo scaduto e delle piccole telecamere per visionare l’interno senza doverlo aprire, persino dall’ufficio.

samsung-family-hub-fridge-800x555

EHang 184
Qualcuno ha avuto la tentazione di chiamarlo “macchina volante”, ma EHang – la casa produttrice di EHang 184 – preferisce definirlo ‘AAV’ (Autonomous Aerial Vehicle). In rete è stato anche ribattezzato “drone per passeggeri”, in ogni caso si tratta di un piccolo elicottero con otto eliche, in grado di volare per circa 23 minuti consecutivi. Costa circa 300mila dollari, ma in Usa non è (ancora) consentito volarci.

Ehang

Intel’s Segway Robot
La partnership fra Intel, Segway e Ninebot ha creato un robot dall’espressione simpatica su cui è possibile spostarsi sia in casa, sia per strada. Per il resto, sebbene Intel sostenga che sia in grado di spostare oggetti e rispondere a chi suona alla porta, vaga per casa come un adolescente annoiato.

robot

Il Somabar, macchina crea cocktail
Si tratta di una macchina con diversi contenitori da riempire di ingredienti, e in grado autonomamente di ‘mixarli’ creando ottimi cocktail. Un inutile giocattolo per ricchissimi? Non se ne conosce ancora il prezzo finale, ma la risposta sembrerebbe essere: sì.

Somabar

Tra futuro hi-tech, i 5 gadget più strani visti al Ces di Las Ve...