TEDxMilano 2021, i talk dedicati ai nuovi Equilibri

Per la seconda serata dell'evento, in presenza e in diretta streaming, gli speaker parleranno di Equilibri post Covid, e non solo

Non uno, ma ben due eventi, per discutere e confrontarsi. Per la sua edizione 2021 TEDxMilano è stato pensato in due distinti momenti, uno per i più giovani (qui tutte le info) e l’altro per tutti.

Giovedì 10 giugno, alle 21 alla Triennale Milano e in contemporanea in diretta streaming, al centro del palco ci sarà la scoperta di nuovi Equilibri. Adattamenti, resilienze, innovazioni, da ripensare all’indomani dello scoppio della pandemia, tra tecnologia e umanità, tra ricchezze e povertà, tra centro e periferie, tra sviluppo e ambiente.

Massimiliano Valerii, direttore generale del Censis, nel talk dal titolo “A cosa serve la libertà?” rifletterà sull’evoluzione del concetto di libertà lungo i secoli e su cosa significhi oggi essere liberi.

Stefano Moriggi, storico e filosofo della scienza, metterà a fuoco la necessità di ripensare alla scuola immaginando un ecosistema che unisca lo sviluppo delle tecnologie e un nuovo contesto di apprendimento nel talk “La scuola del futuro: istruzioni per l’uso”.

Cristina Cattaneo, medico e antropologo, in “CR.I.ME. Corpus Iniuriae Memor. Il corpo memoria dell’ingiustizia” parlerà dell’apporto fondamentale delle scienze forensi nella tutela dei diritti umani.

Gabriele Micalizzi, fotoreporter italiano specializzato in zone di guerra, racconterà la sua esperienza al fronte.

Caterina Sarfatti, esperta di politiche climatiche, indagherà il rapporto che esiste tra donne e Climate Change in “Perché le donne salveranno il pianeta”.

E ancora, Nadeesha Uyangoda, giovane scrittrice emergente di origine srilankese, racconterà le difficoltà e i pregiudizi nei confronti delle coppie multiculturali in “Come superare i pregiudizi, non solo in amore”.

A chiudere una performance dei Bandits Crew, breakdance crew italiana spettacolare e acrobatica.

Qui trovate tutte le info suTEDxMilano 2021, qui le bio dei vari speaker e qui dove e come acquistare i biglietti e vedere gli eventi in diretta streaming.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

TEDxMilano 2021, i talk dedicati ai nuovi Equilibri