Studente compra Google.com per un minuto, ecco a quanto lo rivende

Sanmay Ved per un minuto è stato proprietario del sito più potente al mondo dopo aver speso la modica cifra di 12 dollari

Il giovane Sanmay Ved per un minuto è stato proprietario del sito più potente al mondo. Ha comprato, quasi per caso, il dominio Google.com alla modica cifra di 12 dollari. Non è ancora chiaro com’è successo, se si è trattato di un bug o una disattenzione del gigante di Mountain View, che non ha rinnovato il dominio prima della scadenza. Ma è una di quelle cose che capitano una sola volta nella vita: all’improvviso Sanmay si è trovato per le mani un gigante da 66 miliardi di dollari di fatturato.

Il caso risale allo scorso autunno, quando Ved navigando in Internet si è reso conto che il dominio Google.com era disponibile. Così si è armato di carta di credito e lo ha comprato al volo: l’acquisto è avvenuto proprio su Google Domains. “Ho pensato che si trattasse di un errore, ma sono riuscito a portare a termine l’operazione”, ha dichiarato Ved che aveva lavorato a Google per 5 anni e mezzo, prima di lasciare l’azienda e iscriversi al Babson College per un Mba, un prestigioso master in materie manageriali.

Una volta finalizzato l’acquisto però, Ved nel giro di pochi istanti ha ricevuto una comunicazione di cancellazione dell’ordine. Eppure per una manciata di secondi avrebbe potuto fare qualsiasi cosa. Forse proprio in ragione di questo e anche per ringraziarlo di aver rilevato un bug, Ved è stato ricompensato. Contattato da Google si era accordato per 6.006,13 dollari, che è lo spelling numerico di Google.

La società ha poi deciso di raddoppiare la cifra quando Sanmay Ved ha rivelato di voler donare l’intera ricompensa a The Art of Living India, una fondazione che si occupa dell’istruzione e dell’educazione in India.

Leggi anche:
Google cade nella rete del Fisco. “Ora paghi 300 milioni”
Le domande più assurde fatte ai colloqui di lavoro di Google
Zuckerberg sempre più ricco, guadagna 6 miliardi di dollari in un solo giorno

 

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Studente compra Google.com per un minuto, ecco a quanto lo rivende