Saldi online: su internet si risparmia tutto l’anno

Sempre più persone comprano su internet: il motivo principale è legato ai saldi online, ma ci sono anche altri vantaggi per preferire il commercio elettronico a quello tradizionale

A tutti voi sarà capitato almeno una volta di comprare online e, nella maggior parte dei casi, il motivo per cui avete scelto questa modalità di acquisto era legato al prezzo molto conveniente dell’articolo acquistato. Questo avviene perché, di solito, tutti principali siti e-commerce adottano politiche di prezzo tendenti al ribasso allo scopo di acquisire sempre nuovi clienti: ecco spiegato perché, in effetti, su internet i saldi non finiscono mai! E, del resto, se mettessimo in secondo piano il prezzo, lo shopping elettronico non avrebbe di certo tutti questi punti a favore rispetto ai negozi al dettaglio tradizionali: non solo sul web non c’è nessun tipo di assistenza (raramente, ad esempio, i siti che vendono vestiario inseriscono, nelle schede di presentazione dei capi, anche consigli relativi anche alla loro vestibilità), ma acquistare un articolo su internet comporta anche un tempo di attesa che varia dalle 24 alle 72 ore o più.

Ciò nonostante, le vendite online continuano a salire, tanto che Amazon anche quest’anno ha ottenuto un fatturato comparabile solo a quello di colossi come Apple e Microsoft. Il motivo è semplice: le offerte che i siti e-commerce propongono sono, spesso, così allettanti da rendere vano ogni tentativo di confronto con gli store tradizionali. Altri vantaggi della vendita online sono l’ampia scelta dei prodotti e, nel caso di abbigliamento e calzature, anche il fatto che si possono trovare articoli appartenenti a stagioni precedenti. E’ il caso, ad esempio, di http://www.yoox.com, sito che propone abbigliamento, scarpe e accessori per donna, uomo e bambino di tutte le migliori marche di moda italiane ed estere, a prezzi davvero vantaggiosi. Questo sito, oltre agli sconti già presenti, di norma, sui singoli articoli, concede spesso agli utenti registrati anche altri tipi di sconti e promozioni, come, ad esempio, le spese di spedizione gratuite, che rendono ancora più allettante l’acquisto.

Oltre all’abbigliamento, su internet si può comprare praticamente tutto: libri, computer, telefonini, mobili, profumi e perfino gioielli e bomboniere. Se, ad esempio, dovete acquistare le bomboniere per il battesimo o la comunione di vostro figlio, sul sito http://www.bombonierastore.it troverete soluzioni davvero molto convenienti, a patto di essere disposti a preparare da soli la confezione! Tramite questo sito si possono, infatti, acquistare anche confetti, tulle, scatoline, nastrini e decorazioni con cui confezionare le vostre bomboniere; è inoltre disponibile una sezione “outlet” con i prodotti di fine serie a prezzi davvero invitanti.

Immagini: Depositphotos

Leggi anche:
Come avviare un e-Commerce: regole, costi e burocrazia
e-Commerce cinese: come acquistare su Alibaba

Saldi online: su internet si risparmia tutto l’anno