Joebee, il sito per il lavoro occasionale: cos’è e a chi si rivolge

Nasce in Italia Joebee, il sito totalmente dedicato al lavoro occasionale: per qualsiasi tipo di collaborazione occasionale, dall'imbianchino alla baby sitter

Joebee è il nuovo sito per il lavoro occasionale. In Italia esistono già diversi marketplace online, ma ne mancava uno totalmente dedicato alle collaborazioni lavorative. Questo sito si rivolge a tutti coloro che possono offrire una prestazione lavorativa, di qualsiasi genere, e ovviamente anche a coloro che cercano un collaboratore. L’azienda milanese TheMadBox ha impiegato più di due anni per dar vita alla nuova creatura, in modo da renderla del tutto in regola con qualsiasi legge riguardante il fisco e la tutela dei lavoratori. Non si tratta quindi di un semplice sito di scambio di prestazioni a titolo gratuito, ma di un vero e proprio centro per l’impiego, che si occupa di prestazioni occasionali.

Il cliente tipo di Joebee è chiunque necessiti di un fabbro per riparare la porta di casa o di un’infermiera per praticare un’iniezione. Su Joebee sono disponibili professionisti e lavoratori, ognuno dei quali è particolarmente abile in un compito specifico, oppure possiede le abilitazioni ed i titoli di legge per svolgerlo. Se cercate un infermiere, chiaramente troverete una persona professionalmente accreditata, lo stesso se cercate un estetista o un personal trainer. Sono presenti diverse figure professionali, suddivise tra quelle che si occupano della cura della casa, dei servizi alla persona e di organizzare eventi familiari. Potete quindi trovare un mimo, così come un esperto di preparazione di pareti in cartongesso.

L’accesso a Joebee è facile e rapido e consente anche di vendere le proprie prestazioni occasionali, il tutto nel totale rispetto delle regole e delle leggi: non si tratta quindi di pattuire un pagamento “in nero”, ma di saldare il conto ricevendo regolare fattura. I collaboratori presenti sul sito stabiliscono la loro tariffa, oraria e giornaliera; i clienti possono confrontare due o più persone, scegliendo poi quella che preferiscono e pagando la cifra indicata sul sito.

La comodità di Joebee sta anche nel fatto che ogni singola persona disponibile, per qualsiasi sia il lavoro che svolge, viene segnalata solo nell’area richiesta dal cliente: se cercate un imbianchino vicino alla casa al mare, su Joebee lo potete trovare in pochi click. Un’idea geniale sia per chi è alla ricerca di una particolare figura professionale, sia per chi desidera vendere le sue prestazioni in modo rapido e sicuro.

Immagini: Depositphotos

Joebee, il sito per il lavoro occasionale: cos’è e a chi si&nbs...