Il ticket restaurant sbarca sullo smartphone

Dal tradizionale tagliando cartaceo alla App 'Ticket Restaurant Mobile'

Dal tradizionale buono cartaceo si è passati ai buoni pasto elettronici, sotto forma di tessera da cui ‘scaricare’ i buoni di volta in volta; il prossimo passo sarà il ticket restaurant direttamente sullo smartphone tramite una apposita App.

Edenred ha rilasciato una nuova App, Ticket Restaurant Mobile, che consente di gestire il pagamento dei buoni pasto con il proprio smartphone. Nata per iniziativa della Divisione Strategia & Sviluppo della società, la App permetterà di pagare in qualunque situazione: al ristorante, al bar, in pizzeria o al supermercato.

La nuova App è disponibile negli store Apple iOS e Android, è compatibile anche con il mondo AppleWatch. È anche disponibile un servizio “cerca-locali” che è stato attivato grazie a una partnership con TripAdvisor, e che permetterà di aggiungere anche una componente di condivisione delle proprie esperienze con amici e colleghi.

“Le app dedicate alla digitalizzazione dei pagamenti sono una concreta un’opportunità di sviluppo per il nostro Paese – ha commentato Andrea Keller, Amministratore Delegato di Edenred Italia: sono numerose le analisi di mercato nelle quali si trova conferma del fatto che con la diffusione di questi servizi aumenta la capacità di sviluppo economico e si riducono gli spazi legati all’economia sommersa”.

Leggi anche:
Buoni pasto, stop alla spesa? La verità sui ticket elettronici
Buoni pasto, la guerra degli sconti colpisce (e affonda) i lavoratori
Addio al portafoglio? Decollano i pagamenti via smartphone

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il ticket restaurant sbarca sullo smartphone