Come funziona Opportunity, il social network che ti paga per socializzare

Come funziona Opportunity? Di cosa si tratta? È davvero un social network che paga i suoi utenti mensilmente? Come funziona? Ecco tutti i dettagli

Come funziona Opportunity, il social network che promette di pagare in denaro i suoi utenti è motivo di scetticismo. In tanti sono increduli in merito al fatto che ritrovare vecchi amici, condivedere foto e stati d’animo possa essere fonte di guadagno. Ebbene si, Opportunity è davvero un social network in grado di produrre e accumulare una sorta di stipendio social.

Nato nel Principato di Monaco, da un’idea dell’imprenditrice italiana Krissy Pesciglione-Cuni, residente a Monaco e co-fondatrice della SARL (Società Opportunity Network), questa nuova piattaforma social è stata lanciata online per la prima volta il 15 ottobre 2015. Tutto il progetto è stato realizzato da un team altamente qualificato. I componenti che si occupano degli aspetti finanziari sono residenti nel Principato, mentre quelli impegnati negli aspetti informatici sono provenienti dalla città di Cuneo.

Opportunity ha una struttura simile a quella di Facebook. L’home page ha una timeline che riporta gli eventi di tutti gli amici, like e condivisioni sono identiche e a destra c’è il pannello per controllare le varie attività. Cosa c’è allora di diverso e in più? Il colore principale è il rosso, per omaggiare il Principato e in aggiunta c’è il tasto Gain: cliccando si apre una pagina visibile solo all’utente che con un grafico a torta indica i progressi fatti per ricevere un premio in denaro.

Ogni azione dell’utente registrata sul social network è fonte di guadagno. Postare una foto, interagire con gli amici o commentare, tutto questo consente di accumulare dei gains (gettoni virtuali) e chi a fine mese ne avrà accumulati di più, vincerà la somma stabilita. Non ci sono strani meccanismi, non viene premiato chi riceve più like o diventa popolare, ma chi registra e utilizza il social in modo naturale e con continuità.

Nel mese di marzo sono previsti 4 “stipendi social” da circa 2500 euro. Chi paga? La società che ha fondato la piattaforma. Al momento, si tratta di un investimento. Se Opportunity avrà successo si apriranno prospettive per spazi pubblicitari che consentiranno l’inserimento di altre aziende. Per accedere al “social del guadagno” basta effettuare il login e registrarsi scegliendo una foto profilo, è disponibile in lingua inglese, francese e italiana.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Come funziona Opportunity, il social network che ti paga per socializz...