Sciopero treni lunedì 11 ottobre: le tratte annullate e quelle garantite

Per via dello sciopero generale, lunedì 11 ottobre si fermano i treni di Trenitalia e di Italo, sia a media che a lunga percorrenza

Per via dello sciopero generale, lunedì 11 ottobre si fermano in tutte Italia treni di Trenitalia e di Italo, sia a media che a lunga percorrenza.

Treni Trenitalia

Nel caso di Trenitalia, l’azienda assicura servizi minimi di trasporto. I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro 1 ora dall’inizio dello sciopero, mentre, trascorso questo periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale. Attenzione massima dunque all’orario di partenza.

Dalle ore 21.00 di domenica 10 alle ore 21.00 di lunedì 11 ottobre 2021 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane. Incrociano le braccia per 24 ore anche gli addetti delle imprese cui si applica il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Autoferrotranvieri – Internavigatori.

Anche i servizi bus programmati in orario possono subire variazioni o cancellazioni.

Treni nazionali garantiti in caso di sciopero

Treni regionali garantiti in caso di sciopero

Nel trasporto regionale sono garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione:

  • dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e
  • dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali.

Dove trovare informazioni in tempo reale

Qui potete verificare il vostro treno.

Informazioni su collegamenti e servizi anche attraverso l’app Trenitalia, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti.

Treni Italo

I treni garantiti

Per quanto riguarda Italo, al fine di diminuire i disagi causati ai viaggiatori, l’azienda ha pubblicato la lista dei treni garantiti, che potete scaricare qui.

Dove trovare informazioni in tempo reale

Per maggiori info potete sempre contattare Pronto Italo allo 06.07.08. Pronto Italo è il Contact Center messo a disposizione da Italo per gli acquisti dei biglietti, disponibile tutti i giorni dalle 7:00 alle 23:00 al costo previsto dal proprio operatore per una chiamata su rete fissa. L’emissione del biglietto non prevede costi aggiuntivi per il servizio di vendita assistita. Ma il servizio può essere utilizzato anche in caso di sciopero per ricevere assistenza.

Vi rimandiamo qui per una guida generale sullo sciopero che interessa anche tutti i mezzi pubblici, la scuola, la sanità e il settore pubblico.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sciopero treni lunedì 11 ottobre: le tratte annullate e quelle garant...