Euro 2021, quanto costano i biglietti per semifinali e finale e dove comprarli

L'Italia è arrivata in semifinale a Euro 2021 e giocherà la FInal Four a Wembley, storico stadio di Londra. Prima la partita con la Spagna, poi eventualmente la finale: dove comprare i biglietti

Il cammino dell’Italia a Euro 2021 procede a gonfie vele: dopo la vittoria del girone e il successo ai supplementari contro l’Austria, la squadra di Roberto Mancini ha piegato anche il Belgio ai quarti, garantendosi così la Final Four in programma a Wembley. Nello stadio di Londra, infatti, non si giocherà solamente la finale, ma anche le due semifinali. Quella dell’Italia è in programma martedì 6 luglio, alle ore 21, contro la Spagna. Ecco come acquistare i biglietti.

Euro 2021, chi potrà accedere a semifinali e finale

Sia per le semifinali sia per la finale le autorità britanniche hanno previsto l’apertura di Wembley a oltre 60 mila spettatori. Un record per Euro 2021, visto che al massimo lo stadio di Londra ne ha accolti circa 45 mila per l’ottavo di finale tra la Nazionale di casa e la Germania.

Questa decisione ha spinto la Uefa ha rimettere in vendita, sul proprio sito, i biglietti per le tre partite clou. C’è un problema ‘geografico’: per poter acquistare un tagliando, infatti, si dovrà essere residenti nella cosiddetta Common Travel Area. Ossia tra il Regno Unito, l’Irlanda, l’Isola di Man, il Guernsey e il Jersey. Ciò significa che dall’Italia non potrà partire nessuno, ma per gli italiani che vivono in Inghilterra i cancelli di Wembley non saranno un ostacolo.

L’Italia ha già giocato a Wembley in questa edizione di Euro 2021, contro l’Austria (battuta 2-1 ai supplementari). In quell’occasione lo stadio ha aperto a poco meno di 22 mila spettatori, circa il 25% del totale dei posti a disposizione: i tifosi azzurri erano circa 1.500, tutti residenti nel Regno Unito.

Euro 2021, quanto costano i biglietti per semifinali e finale e dove comprarli

I biglietti, per chi avrà la possibilità di acquistarli, si potranno comprare solamente online sul sito della Uefa. Dopo la registrazione basterà cliccare sulla sezione dedicata agli Europei: da lì sarà possibile acquistare i tagliandi per semifinali e finali.

I biglietti sono divisi in tre categorie, una per ogni fascia di prezzo. Per la semifinale si va da un minimo di 195 euro a un massimo di 595 euro (la seconda fascia, quella intermedia, prevede un costo di 345 euro). Si dovrà spendere di più per la finale: 295 euro i più economici, 595 euro quelli intermedi, 945 euro quelli di prima fascia.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Euro 2021, quanto costano i biglietti per semifinali e finale e dove c...