Sciopero trasporti pubblici: date, orari e info della protesta di inizio settembre

Il prossimo mese saranno diverse le date in cui ci saranno disagi al trasporto. Coinvolti bus, treni e aerei

Dopo un agosto tranquillo, per quanto riguarda gli scioperi inerenti al settore dei mezzi di trasporto, si preannuncia un settembre alquanto movimentato.

I primi disagi relativi agli scioperi si avranno il giorno 6 settembre. Dopodiché ci saranno una serie di altre date in cui sono state messe in calendario altre agitazioni. L’ultima, sempre per quel che riguarda il mese di settembre, sarà attuata il 30.

Di seguito l’elenco degli scioperi previsti per il prossimo mese:

  • 6 settembre 2019, sciopero dipendenti ATM Milano: il personale aderente a Cobas della S.p.A. gestita dal comune milanese sciopererà per 4 ore nel corso della giornata con diverse modalità sulle differenti linee.
  • 6 settembre 2019, sciopero dipendenti Sea: gli operatori Sea (Società per azioni Esercizi Aeroportuali che gestisce il sistema milanese) e delle società Handling di Milano Linate e Malpensa si asterranno dal lavoro per tutte le 24 ore.
  • 6 settembre 2019, sciopero dipendenti Alitalia: anche per loro 24 ore di protesta a livello nazionale. Pure FAST-Confsal ha indetto uno sciopero nazionale dei dipendenti delle aziende dei vettori aerei. Inoltre, sempre per quanto riguarda Alitalia è previsto uno sciopero di 4 ore indetto da CONFAEL Assovolo Trasporto Aereo dalle ore 10 alle ore 14.
  • 6 settembre 2019, sciopero dipendenti trasporto locale Napoli: a fermarsi per 4 ore (9.05 – 13.05) sarà il personale di Eav che copre il trasporto pubblico urbano della città partenopea.
  • 6 settembre 2019, sciopero dipendenti Busitalia: a Salerno, dalle 9.00 alle 13.00, il personale di Busitalia aderente a Cgil, Cisl e Uil interromperà il suo servizio. A Rovigo e Padova la protesta del personale Busitalia durerà 24 ore, con modalità diverse nelle due città.
  • 7 settembre 2019, sciopero dipendenti Tpl Bologna: stop di 4 ore dei mezzi pubblici.
  • 11 settembre 2019, sciopero dipendenti trasporto pubblico locale Verona: il personale di Atv Faisa-Cisal sciopererà per 8 ore, dalle 16.30 alle 00.30.
  • 16 settembre 2019, sciopero dipendenti Tpl Roma: Usb Lavoro privato fermerà i propri iscritti per 24 ore. Previsti disagi per chi usa i mezzi Tpl e Cotri nel comprensorio della Capitale.
  • 16 settembre 2019, sciopero dipendenti trasporto locale Abruzzo: Cisl e Cisal promuoveranno la protesta di 4 ore dei propri iscritti che operano nelle aziende del trasporto pubblico. L’iniziativa avrà modalità e orari differenti da città a città.
  • 20 settembre, sciopero dipendenti Cotral: il personale aderente a Cgil, Cisl, Uil e Ugl si fermerà per tutta la giornata.
  • 22 settembre, sciopero dipendenti Trenord Lombardia: possibili disagi per chi utilizza i treni di Trenord a causa di uno sciopero indetto da Orsa, il quale durerà 23 ore: dalle ore 3.00 del 22 settembre alle ore 2.00 del 23 settembre.
  • 23 settembre, sciopero dipendenti Alitalia: gli iscritti a Cub sciopereranno 24 ore.
  • 23 settembre, sciopero dipendenti Atm Milano: gli iscritti a Cub protesteranno interromperanno il servizio per 24 ore, escluse le fasce di garanzia.
  • 30 settembre, sciopero dipendenti Trenitalia comparto Milano: previsti disagi nell’area metropolitana per l’iniziativa che coinvolgerà il personale Trenitalia addetto alla vendita e all’assistenza clienti. L’agitazione è indetta da Cgil, Cisl, Uil e Orsa.

Sciopero trasporti pubblici: date, orari e info della protesta di iniz...