LycaMobile down in tutta Italia: cosa è successo e come contattare l’assistenza

L'operatore di telefonia LycaMobile non funziona dalle prime ore della mattina del 13 luglio, e gli utenti segnalano disservizi da tutta Italia

Brutta giornata per gli utenti italiani della compagnia di telefonia mobile virtuale inglese LycaMobile. Il sito DownDetector, che raccoglie le segnalazioni per il malfunzionamento o i disservizi legati a siti web, applicazioni e operatori internet, rileva che il down sarebbe iniziato intorno alle 9 del mattino di martedì 13 luglio, peggiorando progressivamente intorno all’ora di pranzo e proseguendo per tutta la giornata.

La linea è saltata per tutti gli utenti in Italia, da Nord a Sud. La maggior parte delle segnalazioni è arrivata dalle grandi città, dove l’operatore mobile ha più clienti.

LycaMobile è infatti diventata un nome importante nel mercato italiano anche grazie al grande numero di utenti stranieri che già conoscevano il brand e alle buone offerte per fare chiamate verso l’estero.

LycaMobile down in tutta Italia: non funzionano internet, chiamate e sms

Chi utilizza i servizi di LycaMobile lamenta di non riuscire a fare o ricevere chiamate, inviare messaggi o connettersi a internet. In tanti avrebbero provato a mettersi in contatto con il servizio di assistenza, senza però riuscire a parlare direttamente con un operatore. Da parte del gestore telefonico non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale.

LycaMobile down in tutta Italia: i numeri e l’indirizzo email dell’assistenza

Il servizio clienti è a disposizione dei clienti e delle persone interessate solo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18. Il numero verde da rete LycaMobile è 40322. Da altre linee e dall’estero è invece possibile chiamare lo 06 452 123 22.

Ci si può mettere in contatto con l’assistenza anche attraverso l’indirizzo di posta elettronca cs@lycamobile.it o dal modulo di contatto presente sul sito web della compagnia.

Per i clienti LycaMobile è possibile inoltre utilizzare per problemi tecnici l’applicazione di Lyca Selfcare, che funziona come un assistente virtuale e esegue operazioni di autodiagnosi e i test di velocità della rete. Dall’esecutivo è possibile inoltre vedere i propri consumi e le soglie della propria offerta e consultare il proprio piano tariffario.

Bisogna sottolineare però che le funzioni dell’applicazione sono limitate in caso di down totale della rete dati o malfunzionamento delle sim card a causa di problemi della compagnia telefonica, ovvero quello che sta succedendo ai clienti di LycaMobile dalle prime ore della mattina del 13 luglio e per cui non sembrano essere state trovate soluzioni.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

LycaMobile down in tutta Italia: cosa è successo e come contattare l&...