Lotteria Italia, 2020 mai così male da 40 anni: gran finale il 6 gennaio con Amadeus e tantissimi ospiti

Anche quest’anno, il 6 gennaio, torna in prima serata su Rai1 l’appuntamento con la trasmissione "Soliti Ignoti - Il Ritorno - Speciale Lotteria Italia”

Anche quest’anno, il 6 gennaio, torna in prima serata su Rai1, a partire dalle 20.35, l’appuntamento con la trasmissione “Soliti Ignoti – Il Ritorno – Speciale Lotteria Italia”, la puntata dello show condotto da Amadeus abbinato alla Lotteria Italia in cui verranno svelati i biglietti vincenti dei premi di prima categoria dell’estrazione finale che assegna fino a 5 milioni di euro.

Quanto ha perso la Lotteria Italia nel 2020

Un anno decisamente magro il 2020 per la Lotteria Italia: a causa dell’emergenza sanitaria infatti sono stati venduti circa 4 milioni e 600 mila biglietti, cioè il 31,3% in meno rispetto al 2019, quando i biglietti venduti sono stati circa 6,7 milioni, per un incasso di 34 milioni di euro.

Come ha spiegato l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ad incidere sono state proprio le restrizioni dovute alla pandemia, che hanno condizionato le vendite in luoghi di passaggio come stazioni ferroviarie, autogrill, aeroporti, solo parzialmente bilanciate delle vendite online.

Il dato sui biglietti venduti quest’anno è il più basso degli ultimi quarant’anni, con un incasso di “appena” 23 milioni di euro. Il risultato è lontanissimo dai successi del periodo tra gli anni Ottanta e Novanta, quando le vendite erano anche superiori ai 30 milioni di tagliandi.

Quest’anno sono stati comunque distribuiti premi giornalieri per 780mila euro, comunicati nel corso della trasmissione televisiva “Soliti Ignoti – Il Ritorno” (qui l’elenco completo di tutti i biglietti vincenti).

Finale il 6 gennaio con i Soliti Ignoti e Amadeus

Mercoledì 6 gennaio, nel corso della stessa trasmissione, verranno annunciati i biglietti vincenti i premi di prima categoria, di cui il primo da 5 milioni di euro.

Tanti gli ospiti che prenderanno parte, al Teatro delle Vittorie, all’edizione speciale de “I Soliti Ignoti” dedicata alla Lotteria Italia e che verranno coinvolti nel corso della serata: tra questi, Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Serena Rossi, Biagio Izzo, Alberto Matano e Laura Chiatti.

Ci sarà chi giocherà la partita e si cimenterà con l’indagine fino al gioco finale del “parente misterioso”, devolvendo in caso di vittoria il montepremi in beneficenza all’Istituto Spallanzani di Roma, e chi sarà tra le identità da svelare e sarà poi coinvolto nel gioco dedicato alla Lotteria Italia. Molti anche i momenti di spettacolo e di intrattenimento per festeggiare, come da tradizione, la Befana supermilionaria.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Lotteria Italia, 2020 mai così male da 40 anni: gran finale il 6 genn...