La scelta ecologica: usa il car sharing per eliminare l’auto

Sono sempre di più le persone che utilizzano il car sharing, si tratta infatti di un servizio pratico, comodo ed ecologico.

Il car sharing sta prendendo sempre più piede in Italia e Milano è la città italiana dove più si utilizza questo servizio, arrivando a superare abbondantemente Berlino.

Car sharing, un nuovo modo di guidare
Il car sharing presenta numerosi vantaggi, ma l’aspetto che più lo contraddistingue è l’animo green sensibile alla riduzione degli sprechi. Da questo punto di vista la condivisione (sharing in inglese) è una vera e propria filosofia di vita, non c’è da stupirsi se è un servizio molto apprezzato dalle donne, particolarmente sensibili ai temi legati alla tutela dell’ambiente. Chi lo fa per risparmiare, chi per muoversi più agevolmente in città, chi per l’ambiente: il numero di auto condivise in circolazione cresce di circa il 35 a semestre in Italia e attualmente si aggira sulle 5000 auto distribuite in diverse città italiane da diversi operatori che si occupano di questo servizio, come Car2go, DriveNow, Enjoy e Share’ngo. Il car sharing è la nuova frontiera della mobilità, apprezzata e utilizzata soprattutto dalle ultime generazioni, per intenderci quelle nate tra gli anni Ottanta e il Duemila.

Usare al meglio il car sharing
Per sfruttare a pieno tutte le potenzialità del car sharing, non esitate a confrontare servizi offerti e tariffe dei diversi gestori, trovando quello che meglio incontra le vostre necessità. Se lo usate spesso, valutate la possibilità di sottoscrivere un abbonamento, è una soluzione che spesso permette ottimi risparmi. Onde evitare di rimanere senza auto negli orari o nelle giornate di punta, prenotate sempre in anticipo. Visto che la tariffazione è a tempo, prediligete le strade più scorrevoli e meno trafficate. Esistono infine delle pratiche app scaricabili sul telefonino che rendono ancora più veloce e facile trovare un’auto condivisa e prenotarla.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

La scelta ecologica: usa il car sharing per eliminare l’auto