Premio per lo sviluppo sostenibile, presentata la 10ma edizione

Presentato il bando della 10ma edizione: saranno premiate le imprese che raggiungono risultati ambientali misurabili

E’ stato da poco pubblicato il bando della Decima Edizione del prestigioso Premio per lo Sviluppo Sostenibile.  L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungono risultati ambientali importanti, con iniziative innovative, una buona divulgazione e risultati sia economici che occupazionali. La partecipazione è libera e gratuita.

Per quest’anno, verranno tenute in considerazioni le seguenti categorie:

– rifiuti e risorse;

– edilizia sostenibile, ossia nuove iniziative imprenditoriali dedicate a produrre beni o servizi di alta qualità ecologica;

– energia da fonti rinnovabili, ossia nuove iniziative imprenditoriali dedicate a produrre beni o servizi di alta qualità legati alla produzione di energia da fonti rinnovabili, sia nel settore termico, nel settore elettrico e nei trasporti.

Il premio è organizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con Ecomondo, e ha avuto, nelle nove precedenti edizioni, l’adesione del Presidente della Repubblica. E’ possibile inviare le domande entro il 30 Giugno 2018.

Sul sito del Premio sono disponibili tutti materiali.

Se è la prima volta che sentite parlare del premio e volete sapere come fosse organizzata la precedente edizione, questo è il link che fa al caso vostro.

Fonte: Ecoseven.net

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Premio per lo sviluppo sostenibile, presentata la 10ma edizione