E’ stato da poco pubblicato il bando della Decima Edizione del prestigioso Premio per lo Sviluppo Sostenibile. L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungono risultati ambientali importanti, con iniziative innovative, una buona divulgazione e risultati sia economici che occupazionali. La partecipazione è libera e gratuita.
Per quest’anno, verranno tenute in considerazioni le seguenti categorie:
– rifiuti e risorse;
– edilizia sostenibile, ossia nuove iniziative imprenditoriali dedicate a produrre beni o servizi di alta qualità ecologica;
– energia da fonti rinnovabili, ossia nuove iniziative imprenditoriali dedicate a produrre beni o servizi di alta qualità legati alla produzione di energia da fonti rinnovabili, sia nel settore termico, nel settore elettrico e nei trasporti.
Il premio è organizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con Ecomondo, e ha avuto, nelle nove precedenti edizioni, l’adesione del Presidente della Repubblica. E’ possibile inviare le domande entro il 30 Giugno 2018.
Sul sito del Premio sono disponibili tutti materiali.
Se è la prima volta che sentite parlare del premio e volete sapere come fosse organizzata la precedente edizione, questo è il link che fa al caso vostro.
Fonte: Ecoseven.net