Panama Papers, tra gli italiani coinvolti spunta il nome di Barbara D’Urso

Anticipazione dell'Espresso. Lo studio legale della conduttrice: "Si tratta di una società che è stata chiusa"

C’è anche il nome della conduttrice Barbara d’Urso nel lungo elenco degli italiani citati nell’archivio dello studio legale Mossack Fonseca, svelati al mondo in questi giorni dalla più grande fuga di notizie della storia della finanza.

Lo rivela L’Espresso, anche se il legale della showgirl, Enrico Adriano Raffaelli, aveva diffidato formalmente il settimanale “dal divulgare notizie che apparivano lacunose e gravemente lesive della sua immagine”.

MELROSE E SEYCHELLES – Maria Carmela D’Urso, scrive l’Espresso, risulta “director”, cioè amministratrice, della società Melrose street ltd, registrata nel 2006 alle isole Seychelles. A partire dall’agosto 2012 i documenti contabili di quella società sono stati conservati presso il domicilio della conduttrice Mediaset, star di Pomeriggio5 e Domenica Live.

LA PAROLA AI LEGALI –  Il legale di Barbara D’Urso chiarisce in un comunicato che “la società in questione era stata aperta ai fini di un’operazione immobiliare che la Signora d’Urso intendeva compiere all’estero”, che “tale operazione non si era poi concretizzata”, che “la società era conseguentemente sempre rimasta inattiva” e che “la società era stata ufficialmente chiusa nel 2012″.

GLI ITALIANI COINVOLTI – I nuovi nomi pubblicati da l’Espresso vanno ad aggiungersi a quelli anticipati già domenica scorsa dal sito del settimanale, come Luca Cordero di Montezemolo, il pilota Jarno Trulli, il manager Donaldo Nicosia. Il settimanale ha dato anche conto del coinvolgimento di due grandi gruppi finanziari come Unicredit e Ubi banca, entrambi negli anni scorsi in rapporti d’affari con lo studio Mossack Fonseca.

Leggi anche:
Panama Papers, perché continuiamo a scoprire l’acqua calda

Prima vittima dei Panama Papers, si dimette premier islandese
Panama Papers, il fisco dà la caccia agli 800 italiani coinvolti
Cosa sono i Panama Papers e chi sono gli italiani coinvolti
Panama Papers, svelati conti offshore di vip e grandi del mondo
Scudo fiscale e lotta ai paradisi: i misteri di un fisco a doppio binario
I 62 più ricchi al mondo hanno la stessa ricchezza della metà del mondo più povera
La classifica 2016 di dei più ricchi del mondo

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Panama Papers, tra gli italiani coinvolti spunta il nome di Barbara&nb...