Lotteria degli scontrini al via da gennaio 2021: novità, premi ed estrazioni

Previsti premi settimanali, mensili e annuali. Prima estrazione? Il prossimo 14 gennaio 2021. Ascolta il podcast

Davide Giampietri Dottore in Economia Aziendale, Ragioniere Commercialista e Revisore Legale

A partire dal prossimo mese di gennaio 2021 prenderà avvio la lotteria degli scontrini: concorso che prevede  l’estrazione a sorte di premi – integralmente esclusi dal reddito del percipiente e da qualsiasi prelievo erariale – volto a promuovere l’uso della moneta elettronica.

Chi potrà parteciparvi?

Potranno concorrere i contribuenti persone fisiche, maggiorenni, residenti nello Stato, che effettuano acquisti di beni o servizi, al di fuori dall’esercizio di imprese, arti o professioni.

Come è possibile partecipare?

Per partecipare il contribuente prima dell’emissione dello scontrino elettronico, dovrà chiedere all’esercente di abbinarvi il proprio “codice lotteria”, un codice alfanumerico, composto da 8 caratteri, che viene associato al codice fiscale del consumatore in maniera univoca e casuale che deve essere richiesto sul sito lotteriadegliscontrini.gov.it

Cosa si può vincere?

Sono previsti premi settimanali da 25.000 euro l’uno, mensili da 100.000 euro l’uno e un premio annuale finale di euro 5.000.000.

Per approfondire l’argomento clicca e ascolta il podcast di QuiFinanza a cura del Dottor Davide Giampietri, Dottore Rag. Commercialista, Revisore Legale, in collaborazione con Fisco7.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Lotteria degli scontrini al via da gennaio 2021: novità, premi ed est...