Zuckerberg, vuole ricreare “Jarvis” di Iron Man

(Teleborsa) – Con l’arrivo del nuovo anno tutti hanno buoni propositi, chi vuole dimagrire, chi vuole smettere di fumare oppure chi vuole andare in palestra.

Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook , invece ha annunciato che quest’anno il suo proposito sarà la realizzazione di un sistema basato su intelligenza artificiale per gestire la sua abitazione: risponderà a comandi vocali, riconoscerà gli amici alla porta e riferirà cosa succede nella stanza della neonata figlia Max esattamente come J.a.r.v.i.s (Just A Rather Very Intelligent System), il fido assistente dell’eroe della Marvel Iron Man.

Mr Facebook ogni anno si cimenta in sfide sempre più complicate partendo dalla lettura di un libro ogni due settimane passando all’apprendimento del mandarino fino ad arrivare a questa nuova sfida che sicuramente si presenta come più complicata.

 Zuckerberg dice di ispirarsi a Jarvis di Iron Man, il sistema informatico che gestisce la casa di Tony Stark, dal riscaldamento alla sicurezza. “Comincerò con l’esplorare le tecnologie già disponibili – scrive -. Poi proseguirò con l’insegnare al sistema a riconoscere la mia voce per controllare tutto in casa – musica, luci, temperatura, etc – e poi gli insegnerò a lasciar entrare gli amici riconoscendoli quando suonano alla porta. E ancora a farmi sapere cosa succede nella stanza di Max”. 

Il re dei social network ha detto che terrà aggiornata la comunità web riguardo ai progressi del suo lavoro, quindi non ci resta che aspettare.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Zuckerberg, vuole ricreare “Jarvis” di Iron Man