Zuckerberg annuncia una nuova era per Facebook: quella dei Live

(Teleborsa) – Mark Zuckerberg è riuscito a coronare un altro sogno, chiamato Facebook Live. “Stiamo entrando in una nuova età dell’oro per i video online”, ha dichiarato da Menlo Park, in diretta, il fondatore della piattaforma social mostrandosi sempre più convinto che i video saranno un punto fondamentale della strategia di espansione del social network nei prossimi anni. “Live è come avere una videocamera nella propria tasca, ogni persona è in grado di trasmettere live a ogni altra persona nel mondo”, ha detto Zuckerberg. 

Ma non tutte le ciambelle riescono con il buco: dopo pochi minuti di live lo streaming si è fermato, lasciando in attesa 118.000 persone desiderose di conoscere le nuove funzionalità, che saranno disponibili in 60 Paesi sia per i sistemi operativi iOS di Apple che per Android.

La rivoluzione targata Zuckerberg prevede i live per Gruppi ed Eventi. Il live nei Gruppi permette di trasmettere video solo alle persone che fanno parte di un determinato Gruppo Facebook mentre quello per gli Eventi consente di trasmettere in diretta da un evento, per permettere a chi non è riuscito ad essere presente di partecipare all’evento stesso.

Previste delle funzionalità interattive o Live reaction, per consentire agli utenti di esprimere le loro reazioni mentre guardano un video live.

Ma non è ancora tutto: ci sono anche cinque filtri da usare e in futuro la possibilità di fare scarabocchi direttamente sullo schermo in cui si vede il video.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Zuckerberg annuncia una nuova era per Facebook: quella dei Live