Zucchi, le delibere del nuovo CdA

(Teleborsa) – Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Vincenzo Zucchi, nominato dall’Assemblea degli azionisti lo scorso 26 giugno sulla base dell’unica lista presentata dall’azionista di maggioranza Astrance Capital, ha proceduto alla nomina di Joel David Benillouche quale Presidente del Consiglio di Amministrazione e altresì quale Amministratore Delegato del Consiglio di Amministrazione con conseguente conferimento delle deleghe e dei poteri necessari ai fini dello svolgimento dell’incarico.

I consiglieri Joel David Benilouche e Florian Gayet ricoprono la carica di amministratori all’interno di Astrance Capital, azionista di maggioranza che detiene direttamente n. 176.638.675 azioni ordinarie della Società, pari al 7,01% del capitale sociale e indirettamente, tramite Zucchi S.p.A. n. 2.065.992.144 azioni ordinarie della Società, pari a circa l’81,99% del capitale sociale di Zucchi.

Il Consiglio ha inoltre proceduto alla valutazione dell’indipendenza degli amministratori non esecutivi Mara Vanzetta, Patrizia Polliotto e Didier Barsus.

Nell’odierna riunione sono stati costituiti i seguenti comitati interni al Consiglio di Amministrazione: Comitato per il Controllo Interno: composto da Mara Vanzetta, in qualità di Presidente, Patrizia Polliotto e Didier Barsus; Comitato per la Remunerazione: composto da Patrizia Polliotto, in qualità di Presidente, Mara Vanzetta e Didier Barsus. Inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha provveduto alla nomina dell’Organismo di Vigilanza e all’elezione di Daria Angelini in qualità di Presidente dello stesso.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Zucchi, le delibere del nuovo CdA